Cerca

QUESTA SERA AL PALAELACHEM

Basket, Divisione regionale 2: secondo tempo super, la Cat Vigevano domina la Victor Rho (86-78)

Oggioni inarrestabile (39 punti). Coach Marcone: «Complimenti ai ragazzi, è un successo che ci dà consapevolezza, morale ed entusiasmo»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Dicembre 2023 - 01:16

Basket, Divisione regionale 2: secondo tempo super, la Cat Vigevano domina la Victor Rho (86-78)

Francesco Musai e Cristian Lion (Cat Vigevano)

E’ una vittoria importante quella colta dalla Cat Vigevano che questa sera ha superato al palaElachem la Victor Rho (86-78). La squadra di coach Mattia Marcone ha interpretato una grande partita, soprattutto nella seconda metà di gara e, trascinata da Oggioni (39 punti) ha incassato un successo che vale tantissimo. «E’ stata una vittoria frutto di una gara molto buona di tutta la squadra – sottolinea coach Marcone – arrivata contro un avversario che ci precedeva in classifica. Questo risultato ci dà ancora più consapevolezza, morale, entusiasmodà merito al percorso che stiamo seguendo».

In verità il primo periodo dei ducali non è brillantissimo (18-20) con Rho che fa valere chili e centimetri dentro l’area. E anche il secondo quarto va in archivio a favore degli ospiti che, al riposo lungo, sono in vantaggio (34-39). «Abbiamo pagato le troppe disattenzioni e la scarsa presenza fisica a rimbalzo – analizza ancora il coach della Cat – I loro lunghi ci hanno fatto davvero male sia in avvicinamento che a rimbalzo. In più a frenarci è stata anche la situazione falli e le assenze con le quali conviviamo da alcune settimane».

Così negli spogliatoi il coach della Cat chiede ai suoi di metterci il carattere e la determinazione e viene ripagato in moneta sonante. Il terzo quanto dei vigevanesi è super (25-14 la frazione), situazione che, alla penultima sosta, vede i padroni di casa in vantaggio (59-53). «Ho avuto la risposta che cercavo – ammette Marcone – Nella seconda parte di gara i ragazzi hanno dato davvero tutto quello che avevano, sia dal punto di vista tecnico e tattico che caratteriale. Questo ci ha permesso di ribaltare l'inerzia a di entrare negli ultimi 5 minuti con un vantaggio di sicurezza di 7-8 punti. Oltre alla prestazione maiuscola di Oggioni – prosegue il coach ducale – bisogna dare merito a tutti per averlo messo nelle condizioni ideali per segnare e a farsi trovare pronti quando è stato il momento. Adesso abbiamo l’ultimo match prima della sosta: l’avversario sarà San Martino, squadra di vertice, contro cui non abbiamo nulla da perdere. Mercoledì ci giocheremo le nostre carte con entusiasmo e voglia di far bene».

Cat Vigevano Ferrari, Oggioni 39, Musai 9, Aguie 2, Lion 5, Francia, Saltarin 13, Colli 7, Faccendini 11, Cannavale, Borromeo. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400