Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
06 Gennaio 2024 - 20:59
Coach Lorenzo Pansa
Vigevano allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi a 3, battendo in modo convincente, al palaFacchetti, una Gruppo Mascio Treviglio orfana di Luca Vitali. I gialloblù hanno imposto il loro gioco per tutta la partita, restando avanti per 38 minuti.
«Per me è difficile trovare un punto dal quale iniziare a descrivere questa partita - esordisce coach Lorenzo Pansa - perché i ragazzi sono stati veramente solidi. Tutti hanno giocato con una personalità invidiabile. L'assenza di Bertetti?Siamo stati zitti, ma siamo arrivati a questa partita con l’infortunio di Bertetti, due influenze infrasettimanali e una questione falli che è stata dura fin da subito. Abbiamo scoperto solo stamattina che Bertetti non avrebbe potuto disputare questa partita, per questo si è sacrificato molto Amici, che ha giocato ben 26 minuti nonostante un risentimento muscolare. Probabilmente sarebbe dovuto stare fermo stasera, invece è stato lì e ci ha dato una grande mano. Si è dovuta giocare una partita “sporca” - analizza ancora il coach ducale - sempre al limite e costante. Abbiamo dovuto imporre il nostro ritmo a Treviglio, ed è stato l’unico modo per metterli in difficoltà in casa loro. Abbiamo giocato un secondo tempo molto brutto e a tratti impreciso - aggiunge - ma siamo stati cinici, e permettetemi, con gli attributi. Abbiamo ancora, però, margine per migliorare».
Leo Battistini ha chiuso il doppia doppia (17 punti e 13 rimbalzi)
Molto utilizzato dalla panchina stasera Kristofers Strautmanis, al quale Pansa riserva dei complimenti. «La nostra squadra è un gruppo dove il minutaggio non identifica il giocatore. Strautmanis, nonostante il basso minutaggio delle ultime uscite, stasera è stato chiamato in causa e ha risposto assolutamente presente». L’allenatore dei ducali ritaglia dello spazio per parlare anche del percorso di crescita che la squadra sta intraprendendo. «Ritengo che la nostra stagione, per ora, si possa dividere in due spezzoni: il pre-Casale ed il post-Casale - aggiunge -Nel pre-Casale abbiamo fatto un ottimo lavoro, partendo fin subito dalla pre-season. Poi c’è stata la partita con Casale. Nel post-Casale abbiamo semplicemente ripreso da dove si era fermato il cammino. Il recupero di D'Alessandro è stato un tassello importante nelle rotazioni, anche grazie a questo stiamo riuscendo a quantificare un elevato numero di punti provenienti dalla panchina».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33