Resta aggiornato
Cerca
a garlasco
13 Gennaio 2024 - 00:48
Ottima prova di Villa, al rientro dopo l'infortunio a una mano
Una bomba del turco Atsur a sette secondi dalla sirena ha spento le speranze di Tromello di fermare la Bocconi che passa a Garlasco 69-71. Tanto rammarico per il quintetto lomellino, andato davvero vicino a una vittoria di prestigio, anche se ormai, vista la particolare formula del campionato, le partite che contano in questo scorcio finale di prima fase saranno le sfide dirette con Corsico e Robbio che mettono in palio punti doppi che varranno anche per il prosieguo della stagione.
Tromello era ancora priva degli infortunati Casadei e Manuelli, ma è stato importante il rientro di Villa, partito dalla panchina, ma che ha poi giocato senza timore una trentina di minuti di qualità contrastando sotto canestro la temuta coppia Benevelli-Cefarelli. La gara è stata quasi sempre in equilibrio, tranne che in avvio di secondo quarto quando i milanesi hanno allungato di 8-9 lunghezze, ma poi c'è stata la reazione dei padroni di casa, tanto che all'intervallo il punteggio era in perfetto equilibrio (42-42). Oltre a Villa, da segnalare l'ottima prova di Nazha e anche di Bertoni. Nella sconfitta determinanti purtroppo gli errori dalla lunetta, quasi tutti concentrati nel decisivo ultimo quarto (1/6 su un totale di 14/20). Nonostante tutto, Tromello era avanti di una lunghezza a una manciata di secondi dalla fine, ma Atsur ha fatto capire di che pasta è fatto (non per caso giocava in Eurolega) infilando dai sette metri, mani in faccia, il canestro della vittoria.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Bertoni 13, Viotto, Zonca, Bettanti 14, Nazha 14, Diop 3, Zucca 3, Virelli 6, Villa 16; ne Manuelli, Timelli. All. Garavaglia.
Bocconi Milano Atsur 16, Bordi 2, Renoldi, Marchetti 5, Ghezzi 2, Cefarelli 15, Benevelli 14, Guarise, De Dominicis 4; ne Zullo, Palmieri, Alberti. All. Favero.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33