Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 18

Basket, serie A2, la Elachem Vigevano vola ad Agrigento. Coach Pansa: «Dobbiamo imporre la nostra identità di squadra»

I ducali saranno privi di Alessandro Amici, per lui lo stop sarà di un mese

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Gennaio 2024 - 13:08

Basket, serie A2, la Elachem Vigevano vola ad Agrigento. Coach Pansa: «Dobbiamo imporre la nostra identità di squadra»

Alessandro Amici (foto Davide Bozzolan) è out per un mese

«Imporre il nostro gioco per tornare a vincere». Coach Lorenzo Pansa indica la strada alla sua Elachem Vigevano per provare a violare il campo di Agrigento nella delicatissima sfida in programma domenica al palaMoncada (dirigono Miniati di Firenze, Puccini di Genova e Centonza di Ascoli Piceno), gara che i ducali affronteranno senza Alessandro Amici alle prese con un guaio muscolare al polpaccio destro che lo terrà fermo per almeno un mese. I giallobù partono dal +14 dell’andata, finita 85-71, ma è chiaro che non è il momento di fare calcoli.

Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)

«Dovremo mettere in campo la determinazione e la durezza viste nell’ultimo mese con l’eccezione della sola partita di domenica scorsa con Latina – osserva il tecnico ducale – e fondamentale sarà il nostro approccio. Su quel campo, se si parte troppo “leggeri” si finisce sbranati. In più – analizza ancora Pansa – dovremo essere pronti a non vacillare nel caso i nostri avversari piazzino un break. Agrigento vive di questi momenti, tanto in positivo quanto in negativo. Ecco allora che dovremo mostrarci solidi, reggere la situazione e reagire. In questo campionato – conclude l’allenatore della Elachem – chi raccoglie risultati è chi ha una precisa identità sia in attacco che in difesa e sa imporla».

I tifosi ducali seguiranno la squadra anche in Sicilia (foto Giulia Antoniani)

La squadra partirà alla volta di Agrigento dopo l’allenamento di sabato. Annunciato, come sempre, il seguito di tifosi che, in questo campionato e una volta ancora, stanno dimostrando che il basket a Vigevano è differente rispetto a qualunque altra piazza italiana. I tagliandi per il match sono già in vendita sul circuito Liveticket.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400