Resta aggiornato
Cerca
al palacantone
21 Gennaio 2024 - 20:49
L'esultanta degli Aironi al suono della sirena di fine incontro (foto Andrea Cislaghi)
Evidentemente avevano proprio bisogno di sbloccarsi gli Aironi che, dopo il successo di sabato scorso a Parona, trovano altri due punti superando al PalaCantone la Sanmaurense (70-69) restando in corsa con Cerro e Settimo per evitare nella seconda fase il girone Bronze, il più ostico in chiave salvezza.
La gara è stata tosta, condotta quasi sempre sul piano dell'equilibrio con le difese che hanno avuto il sopravvento sugli attacchi. Il finale ha poi ricordato quanto successo all'andata quando Robbio era entrata in crisi infilando ben otto sconfitte di fila, ma questa volta le circostanze hanno premiato il quintetto lomellino. Nel primo tempo è stata maggiormente avanti Robbio, ma mai con un vantaggio superiore ai 5 punti (36-33 al riposo lungo). Il momento più difficile in avvio di ultima frazione quando la Sanmaurense è scappata sul +8, ma Robbio è stata brava a recuperare subito e i cinque minuti conclusivi sono sempre stato punto a punto. A un minuto dalla fine canestro del sorpasso di Dubois su assist di Tardito, Pavia non riesce nella replica, a 7'' dalla sirena Pozzi fallisce la tripla per chiudere i conti, l'ultimo attacco è così di Sanmauro, la palla viene deviata in out quando mancano solo due secondi, rimessa in gioco proprio come all'andata, ma questa volta a Pavia non riesce la “magata”.
Ancora una prova eccellente di Tardito sia in termini di punti che di rimbalzi, Llukacej ha forse disputato la sua miglior partita stagionale, mentre Dubois, abbastanza in ombra nel corso della gara, è venuto fuori nel momento decisivo.
Fluidotecnica Robbio Castano 2, Pozzi 8, Dubois 15, Llukacej 8, Tagliavini, Laverone 4, Gerli 5, Grugnetti 9, Tardito 15, Buzzin 4; ne Chiesa, Tovaglioli. All. Zanotti.
Sanmaurense Pavia Ragni 3, Biraghi 10, Gatto 4, Pagetti 6, Bruciamonti 17, Poggi 8, Maghet 6, Cinalli 7, Crimeni 8; ne Pinto, Andreotti. All. Fossati.
Il prossimo impegno sarà ancora casalingo: sabato in anticipo (ore 21) la Fluidotecnica affronterà infatti la capolista Milanotre, in serie aperta da ben dodici incontri.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33