Cerca

NEL POSTICIPO DI QUESTA SERA

Basket, Divisione regionale 2: la Living Brands Vigevano si ferma contro la Victor Rho (82-69)

I ducali reggono due quarti ma nella seconda parte della partita lasciano via libera agli avversari

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

22 Gennaio 2024 - 00:23

Basket, Divisione regionale 2: la Living Brands Vigevano si ferma contro la Victor Rho (82-69)

Una fase del match di questa sera a Rho

La Living Brands Vigevano si ferma a Rho contro la Victor (82-69) nel posticipo del turno di campionato che si è giocato questa sera. La squadra di coach Marco Concina ha fatto il possibile, anche alla luce di più di un acciacco, ma dopo la bella reazione del secondo quarto ha dovuto lasciare via libera agli avversari. I primi 10’ sono della Victor (25-14) ma la risposa ducale è veemente e, nel secondo periodo, la Living Brands costruisce un parziale di 12-29 e al riposo lungo è in vantaggio (37-43).

«Eravamo consapevoli del fatto che non avremmo trovato la stessa squadra dell’andata – commenta l’allenatore della Living Brands – in più noi siamo arrivati alla partita un po’ incerottati e con meno allenamenti nelle gambe di quelli che avremmo dovuto e potuto avere e sicuramente abbiamo patito queste situazioni. I nostri avversarsi sono partiti forte – spiega ancora Concina – ma noi siamo rimasti in scia e, nel secondo periodo, siamo riusciti a riaprire la partita e ad andare al riposo lungo in vantaggio». I ducali però pagano lo sforzo nella seconda parte del match. Nel terzo periodo però le difficoltà sono soprattutto offensive: la Living Brands segna solo 11 punti, contro i 23 degli avversari, con un solo canestro su azione, la tripla di Gallina a fine frazione. «Abbiamo vanificato tutto con un brutto terzo periodo – ammette il coach ducale – nel quale abbiamo segnato con il contagocce. Nel quarto abbiamo cercato di fare il possibile considerando anche che siamo stati appesantiti dai falli e i nostri avversari hanno fatto valere la loro fisicità e il loro entusiasmo». L’ultima frazione è un 22-15 che non lascia scampo

«La prossima settimana avremo il turno di riposo – conclude coach Concina – e poi ripartiremo dal derby con la Cat. Avremo due settimane per lavorare in palestra e in questo periodo dovremmo recuperare anche Martinoli».

Living Brands Vigevano Pioltino 8, Brandolese, Gambino 12, Gallina 17, Orlandi, Comelli, Appendini 15, Facchi 16, Ratti 1, Zitouni. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400