Cerca

NEL RECUPERO DI IERI SERA

Basket, Divisione regionale 2: Cat a testa alta, il derby alla Living Brands (66-59)

La capolista si conferma; i giovani ducali in costante miglioramento

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

06 Febbraio 2024 - 11:23

Basket, Divisione regionale 2: Cat a testa alta, il derby alla Living Brands (66-59)

Una fase del derby di ieri sera al palaElachem

Va alla Living Brands Vigevano il recupero del derby con la Cat Vigevano (66-59) andato in scena ieri sera al palaElachem. Rispetto alla gara di andata gli ospiti mostrano di essere molto cresciuti e mettono in difficoltà la capolista che sta ancora cercando il ritmo giusto dopo la lunga sosta di inizio anno. Nonostante questo è la squadra di coach Marco Concina a partire bene (24-19 al 10’) con la Cat di coach Mattia Marcone che però non concede nulla contro una squadra più tecnica e più fisica. Al riposo lungo è ancora Living Brands (41-33). «Mi aspettavo di trovare la Cat migliorata rispetto all’andata – commenta coach Marco Concina – ma non così tanto. Ci ha messo in difficoltà e ci ha costretti a restare concentrati per tutta la durata della partita. Venerdì – chiude Concina – torniamo già in campo contro Settimo per una partita per molti aspetti simile a questa. In questo momento del campionato tutti sono ancora a caccia di punti e non nessun match scontato».

Nei secondi due quarti sono i ragazzi della Cat a reggere (11-10 il parziale del 3° periodo, 14-16 quello del quarto). «Il nostro percorso di crescita continua – sottolinea coach Mattia Marcone – i ragazzi hanno risposto molto bene alla sollecitazione di una partita così impegnativa: davanti a noi avevamo la squadra più tecnica del campionato che abbiamo sofferto soprattutto nelle fisicità degli esterni. Con il passare dei minuti però ci siamo adeguati mettendoci energia ed intensità e anche se in attacco non sempre abbiamo trovato le nostre soluzioni siamo riusciti a giocare al nostro ritmo. Peccato qualche errore di troppo ai tiri liberi – chiude Marcone – perché altrimenti saremmo davvero riusciti ad arrivare alla fine punto a punto. Ma questi sono i segnali che cerchiamo per disputare un buon girone di ritorno».

Living Brands Vigevano Pioltino 3, Gambino 10, Gallina 8, Martinoli 11, Comelli 8, Appendini 12, Facchi 14; n.e. Brandolese, Orlandi, Urga, Zitouni. All. Concina.

Cat Vigevano Gorini 1, M. Ferrari, Oggioni 19, Musai 13, A. Ferrari, Aguie, Borromeo, Lion 4, Francia, Saltarin 17, Colli 3, Faccendini 2. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400