Resta aggiornato
Cerca
NEL MATCH DI IERI SERA
16 Febbraio 2024 - 12:32
Cristian Lion e Pietro Faccendini (Cat Vigevano)
E’ una vittoria di carattere quella che la Cat Vigevano coglie sul campo di Magenta (57-68) che cancella i fantasmi della sconfitta contro Boffalora. La squadra di coach Mattia Marcone può contare ancora sulla pericolosità di Leo Oggioni (31 punti) che soprattutto nel secondo tempo si mette al servizio dei compagni, sulla solidità a rimbalzo di Pietro Faccendini e sulla carica agonistica del capitano Cristian Lion.
«Siamo partiti bene – commenta il coach ducale – e abbiamo preso un buon vantaggio che abbiamo però dilapidato a causa di una certa pigrizia difensiva». Al primo stop Magenta è avanti di un possesso (16-14) ma già nel secondo tempo i ducali sorpassano (29-31). «Magenta è una squadra molto giovane come la nostra – analizza ancora Marcone – che è scomoda da affrontare perché gioca su ritmi alti, mette molta pressione e alterna molte difese. Sotto questo aspetto sono soddisfatto perché nonostante abbia fatto ricorso alla zone-press e poi alla zona, siamo stati capaci di leggere la situazione e di attaccare in modo efficace».
Nel terzo periodo (9-14 il parziale) la Cat allunga ancora e nel quarto tiene a distanza gli avversari (19-23 al 40’). «Per noi sono due punti molto importanti – continua il coach ducale – soprattutto dopo la sconfitta contro Boffalora e nell’ottica di una classifica molto corta come è quella del finale della prima fase. Vorrei evidenziare le prove di Oggioni che, oltre all’apporto di punti si è messo a disposizione dei compagni soprattutto quando la difesa di Magenta ha preso le contromisure su di lui e innescandoli sugli scarichi; quello di Faccendini che ha fatto il vuoto a rimbalzo e si è fatto trovare pronto in attacco e quello del capitano Lion che ha giocato con grande intensità che ha trasmesso anche ai suoi compagni».
Cat Vigevano Gorini 3, M. Ferrari, Oggioni 31, Musai 2, A. Ferrari, Lion 8, Gullì 3, Saltarin 9, Faccendini 12, Cannavale. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33