Cerca

al palazzetto di parona

Basket, serie C: l'Expo Inox subisce la vena di Opera (74-96)

Partita ormai ininfluente per la classifica dei lomellini che saranno chiamati a dare tutto in ottica salvezza nel girone Bronze dei play-in

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

18 Febbraio 2024 - 00:00

Basket, serie C: l'Expo Inox subisce la vena di Opera (74-96)

Un'entrata di Leonardo Baldinotti

Nell'ultimo impegno della fase di Qualificazione l'Expo Inox è stata superata nettamente al palazzetto di Parona da Opera (74-96). Per i lomellini, ormai da tempo sicuri di disputare il girone Bronze di play-in, la partita non aveva alcun valore per la classifica, mentre i milanesi in linea teorica potrebbero ancora sperare di rientrare tra le prime tre - ipotesi per la verità molto difficile - così da essere ammessi al girone Gold.

Opera ha iniziato la gara troppo bene, bombardando il canestro da ogni parte del campo come testimonia il parziale di 15-33 del primo quarto. “E' chiaro che quando una squadra parte in questo modo diventa poi difficile per gli altri gestire il resto della gara – dice coach Zanellati – soprattutto per noi che oltretutto avevamo due giocatori, Maggi e Gabriele Facchi, non ancora al meglio dopo i recenti infortuni alla caviglia”. L'Expo ha provato a reagire aggiudicandosi il secondo parziale (27-19), ma in realtà non c'è mai stata partita, con Opera che alla ripresa del gioco ha di nuovo incrementato il vantaggio gestendo in assoluta tranquillità fino alla fine.

Expo Inox Nba Ltifi 2, F. Bettanti 2, Pirovano, Baldinotti 11, G. Facchi 8, Tonon 19, Maggi 15, Colombo 5, Nicola, Lonati 12. All. Zanellati.

Tra sette giorni si disputerà l'ultima giornata con l'Expo Inox che resterà alla finestra per vedere chi tra Robbio, Cerro Maggiore e Settimo la seguirà da quart'ultima classificata nel girone Bronze. La speranza è che questa sia Settimo, unica delle tre con cui la Nba è riuscita a vincere una partita. Il calendario propone lo scontro diretto Cerro-Settimo, mentre Robbio, che ha riposato questa settimana, riuscirà a sfangarla solo andando a vincere a Legnano contro una squadra peraltro già sicura di essere tra le prime tre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400