Cerca

POCO FA L'ANNUNCIO

Basket, serie A2, il colpo di scena: si dimette il presidente Sebastian Perini

«La visione non è più quella per la quale sono stato chiamato qui; credo sia serio ed onesto fare un passo indietro»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Febbraio 2024 - 17:35

Basket, serie A2, il colpo di scena: si dimette il presidente Sebastian Perini

Il presidente della Elachem Vigevano, Sebastian Perini (foto Laura Marmonti)

Il fulmine a ciel sereno arriva a metà pomeriggio. Sebastian Perini non è più il presidente della Elachem Vigevano. Il massimo dirigente ducale ha rimesso il suo mandato, il consiglio di amministrazione è così decaduto e la prossima settimana si riunirà l'assemblea dei soci per la nomina di quello nuovo

«E’ una decisione che ho assunto con dispiacere, amarezza ma anche in assoluta serenità – spiega Perini – Sono stato chiamato due anni fa a Vigevano con l’obiettivo di portare la visibilità della società oltre i confini provinciali, per darle un respiro nazionale e renderla potenzialmente appetibile a possibili investitori. Io credo che in questo periodo siano stati compiuti molti passi avanti – aggiunge l’ormai ex-dirigente ducale – Non posso però non rilevare che con il passare del tempo c’è stata una inversione di tendenza rispetto alla visione iniziale. Io credo sia corretto e coerente, davanti a cambiamenti così marcati e così diversi dalle premesse iniziali, compiere un passo indietro. Non nascondo anche una certa delusione umana legata a valori nei quali non mi riconosco».

Per Sebastian Perini l’esperienza vigevanese è stato però ampiamente positiva. «Ho incontrato persone alla quali sono certo resterò legato – dice – e consentitemi un ringraziamento ai tifosi, davvero innamorati di questa squadra. Per me è stato un onore e un piacere rappresentarla e ne sarò sempre tifoso».

«La società ringrazia Sebastian Perini per tutto quello che ha fatto - commenta il general manager Marino Spaccasassi - è dispiaciuta per la sua decisione e gli formula i migliori auguri per il futuro. Dal punto di vista pratico non cambierà nulla: la società è solida e persegue gli obiettivi che si è prefissata. Nei prossimi giorni l'assemblea dei soci nominerà il nuovo consiglio di amministrazione». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400