Resta aggiornato
Cerca
DOMENICA POMERIGGIO ALLE 18
21 Febbraio 2024 - 20:38
Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)
«Una squadra che gioca un basket molto semplice ma efficace e che ha un impatto fisico super». E’ l’identikit che coach Lorenzo Pansa offre della Tezenis Verona prossima avversaria della sua Elachem Vigevano domenica all'Agsm Forum (dirigono Wassermann di Trieste, Roiaz di Muggia e Roca di Avellino). I ducali sono alle prese con l’ennesima settimana complicata dell’anno: oltre agli acciacchi che si trascinano, Bertetti, Wideman, Smith, ci sono lo stop di D’Alessandro, per il quale si è in attesa del responso della risonanza, e Amici che dovrà restare lontano dal campo per almeno un altro mese.
«Dopo la partita di domenica, credo la peggiore dell’anno in attacco per difficoltà di entrare nel flusso del nostro gioco – è l’analisi del tecnico ducale – potersi allenare a ranghi completi sarebbe stato decisamente utile per migliorare sotto questo aspetto. Ma facciamo comunque del nostro meglio». Per provare a sgambettare la squadra di Alessandro Ramagli per il tecnico della Elachem ci sono pochi aspetti su cui puntare. «Reggere l’impatto fisico sarà fondamentale – spiega Pansa – e poi dovremo giocare la partita offensiva al più alto livello di pulizia possibile».
Saranno molti i tifosi ducali che seguiranno la squadra in Veneto anche grazie all’iniziativa di uno sponsor della Pallacanestro Vigevano che ha messo a disposizione a titolo gratuito 100 biglietti per gli abbonati e altri 50 per tutti gli altri appassionati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33