Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO QUESTA SERA
22 Febbraio 2024 - 00:03
Un'azione d'attacco della Living Brands
La Living Brands Vigevano passa d’autorità a San Martino Siccomario (52-65) e incassa una vittoria dal peso specifico enorme, prendendosi anche il lusso di ribaltare la differenza-canestri nello scontro diretto con i pavesi. «Abbiamo interpretato la partita che dovevamo giocare – commenta coach Marco Concina – anche se ci abbiamo messo tre azioni ad entrare con la testa nella partita, concedendo troppo a rimbalzo ai nostri avversari. Di lì in avanti la nostra difesa è stata molto attenta e siamo riusciti ad imbrigliarli non subendo i nostri avversari dal punto di vista fisico, come era stato all’andata».
Stefano Appendini e il dirigente Daniele Ferracin
Al 10’ i ducali hanno in mano il pallino e il divario lievita al riposo lungo (28-41). «Nel terzo quarto – prosegue il coach della Living Brands – siamo stati lucidi e abbiamo trovato buone soluzioni da tutti, con Gallina che ha dettato i tempi alla squadra». Al 30’ la partita è già in archivio (37-57) e l’ultimo quarto, una volta ancora, è di pura gestione. «E’ una vittoria che vale moltissimo – conclude coach Concina – perché ci porta punti per questo girone e ci permette di staccare una diretta avversaria e anche di portare 2 punti nella seconda fase se li ritroveremo. In più, ma è un dato statistico più che altro perché l’eventualità che diventi utile è piuttosto remota, abbiamo anche sistemato la differenza-canestri a nostro favore negli scontri diretti».
Living Brands Vigevano Gallina 25, Facchi 12, Appendini 8, Martinoli 10, Ratti 8, Comelli 2, Pioltino, Orlandi, Lesca, Urga; n.e. Brandolese e Gambino. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33