Resta aggiornato
Cerca
conclusa la prima fase
25 Febbraio 2024 - 23:45
Buona la prova del giovane play Francesco Maffi, classe 2006
In una partita che non aveva ormai nessun valore per la classifica di entrambe le squadre, nell'ultimo turno della fase di Qualificazione del campionato di serie C, la Pallacanestro Tromello è stata battuta sul campo di Opera al termine di una prestazione più che dignitosa (92-89).
Entrambi gli allenatori hanno ampliato le rotazioni per far giocare coloro che finora hanno avuto meno spazio, badando ad evitare infortuni ed a recuperare coloro che ne hanno bisogno. Dispiace perchè, nonostante le l'assenze (Bettanti e Bertoni a Verona con la Elachem e l'infortunato Zucca in panchina), anche questa volta, come accaduto più volte nell'ultimo periodo, Tromello ha avuto la possibilità di portare a casa una vittoria che sarebbe stata utile almeno per il morale. Invece, dopo una gara in equilibrio (21-20 al 10', 43-43 a metà incontro, 67-62 al 30'), a sette secondi dalla fine, sotto di due, i lomellini hanno fallito con Diop i due tiri liberi del possibile pareggio. “Di positivo c'è che la squadra non si è disunita anche quando è andata sotto di dieci lunghezze – dice coach Garavaglia – sono molto contento della prova di Zonca e del giovane play Maffi, mentre Diop è stato un po' altalenante. Manuelli sta via via ritrovando continuità, ho risparmiato Di Giulio che non era al meglio, mentre Nazha ha ritrovato il campo dopo essere stato assente una decina di giorni per motivi di lavoro. Adesso avremo due settimane per ricaricare le pile e nei play-in vedremo di pareggiare i conti con la sfortuna”.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Zonca 14, Maffi 10, Viotto 5, Manuelli 18, Casadei 4, Nazha 4, Timelli 6, Diop 12, Villa 16; ne Zucca. All. Garavaglia.
Come ormai noto, Tromello si giocherà la salvezza nel girone Bronze: da evitare gli ultimi due posti che significano retrocessione diretta, mentre le altre sei squadre si giocheranno la permanenza in serie C attraverso un unico turno di play-out al meglio delle cinque partite. Tra due settimane si ripartirà con la seguente classifica: Cerro Maggiore punti 12; Venegono 10; Tromello, Luino ed Expo Inox Nba 6; Cusano e Rovello 4; Corsico 0.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33