Cerca

NELL'ANTICIPO DI QUESTA SERA

Basket, Dr 2: la Living Brands doma nel finale Boffalora (66-64)

Coach Concina: «Abbiamo rifiatato per due partite, adesso dobbiamo cambiare marcia»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

07 Marzo 2024 - 00:06

Basket, Dr 2: la Living Brands doma nel finale Boffalora (66-64)

La Living Brands Vigevano ha battuto Boffalora al palaElachem

La Living Brands Vigevano torna subito a vincere ma per farlo deve faticare contro Boffalora battuta 66-64 nell'anticipo di questa sera. I ducali ritrovano Gambino e possono allungare le rotazioni, ma i giovanissimi ospiti non si lasciano intimorire e alla prima sosta sono in vantaggio (18-22). «E’ stata una partita dall’andamento ondivago – commenta coach Marco Concina – nella quale abbiamo faticato perché Boffalora è andata subito in fiducia, come dimostrano le 8 triple messe a segno dei primi due periodi».

La Living Brands resta in scia sfruttando soprattutto la fisicità nel pitturato e al riposo lungo è 37-36. Nella terza frazione che i ducali strappano (18-9) e sembrano chiudere il discorso. «Il terzo quarto è stato il frutto della buona difesa che ci ha consentito di trovare punti facili – continua Concina – ma dopo un piccolo break i nostri avversari hanno reagito e hanno ricominciato a segnare». Così al 30’ è 55-45. E non basta: Boffalora produce l’ultimo sforzo e riapre la partita che si risolve soltanto agli ultimi possessi.

Boffalora ha dato del filo da torcere alla Living Brands

«Nel complesso non abbiamo giocato bene – sottolinea il coach della Living Brands – sbagliando moltissimo da sotto e nel complesso giocando sotto ritmo. Credo che siano state le ultime scorie della difficoltà che abbiamo avuto ad allenarci bene il mese scorso. Diciamo che ci siamo presi due partite per rifiatare, consapevoli di avere già sistemato la classifica. Ma adesso bisogna cambiare marcia a partire dalla partita della settimana prossima, ancora in casa contro Casteggio. Quella è una gara che non possiamo sbagliare: all’andata ci siamo dimostrati superiori, dobbiamo confermarlo con una vittoria e una prova convincente».

Living Brands Vigevano Pioltino 8, Gambino 8, Gallina 7, Martinoli 9, Comelli 2, Appendini 13, Facchi 13, Ratti 6; n.e. Urga e Zitouni. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400