Cerca

IN CAMPO QUESTA SERA

Basket, Dr2: la Junior Vigevano passa all'overtime contro Settimo (68-71)

I ducali si affidano a Mezza (25 punti e 13 rimbalzi) e Petracin (14)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Marzo 2024 - 01:16

Basket, Dr2: laJunior Vigevano passa all'overtime contro Settimo (68-71)

Edoardo Mezza ed Andrea Petracin (Junior Basket)

Serve un overtime alla Junior Vigevano, trascinata dalla doppia doppia di Edoardo Mezza (25 punti e 13 rimbalzi) per avere ragione di Settimo Milanese (68-71) a conclusione di una partita complicata. L’avvio della formazione di coach Andrea Bocca è complicato con i padroni di casa che, in vantaggio al primo riposo (20-17), strappano nel secondo periodo (17-8, con solo Mezza a segno tra gli ospiti) approfittando della poca efficacia dei ducali in entrambe le metà campo e al riposo lungo sono in controllo (37-25).

«Nei primi due quarti abbiamo faticato – ammette il tecnico dei ducali - ma siamo stati bravi a riuscire a cambiare l’inerzia della partita nella seconda parte, facendo salire l’intensità difensiva e trovando ritmo in attacco». Nasce così il controbreak di 17-33 che vale il 54-58 che sembra ribaltare definitivamente le sorti della partita. Invece la beffa è dietro l’angolo: il canestro di Saino sul buzzer fissa il 59-59 con cui le due squadre sono costrette a giocarsi tutto nei 5’ del supplementare. «Un overtime che non abbiamo iniziato nel modo giusto – aggiunge Bocca – ma nel quale siamo stati ancor una volta bravi a restare concentrati e, dopo una gara sulla quale si allungata l’ombra di un super Mezza, è stato il capitano Petracin a trovare la tripla dell’allungo, poi Fant, Demartini e ancora Petracin l’hanno chiusa dalla linea del tiro libero».

Junior Basket Vigevano Orsenigo 2, An. Gibertoni 7, Fant 10, Negrini, Al. Gibertoni 2, Demartini 8, Sala, Sacchi, Petracin 17, Mezza 25, Ganimede. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400