Resta aggiornato
Cerca
lomelline sconfitte
10 Marzo 2024 - 00:05
Coach Zanellati costretto ancora a fare la conta degli infortunati
Non c'è davvero pace quest'anno per l'Expo Inox, sconfitta a Parona nella partita inaugurale dei play-in Silver da Venegono (65-86). Il quintetto di coach Zanellati sembrava pronto per affrontare questa fase decisiva della stagione, invece due nuovi infortuni hanno ulteriormente complicato le cose. In settimana, infatti, si era fermato Lonati per una distorsione alla caviglia e, come se non bastasse, nella fase iniziale del match è capitata la stessa cosa a Baldinotti. Grazie anche alla buona vena della guardia umbra, nel primo quarto i lomellini se la erano giocata alla pari con gli avversari (15-16), ma poi la squadra ha subito inevitabilmente il contraccolpo. Venegono ha allungato andando al riposo lungo sul 27-36, per poi infliggere il colpo di grazia nel terzo periodo, chiuso sul 46-65. L'argentino Maggi ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, anche lui si è un po' disunito dopo l'infortunio di Baldinotti, poi si è ripreso disputando un ottimo secondo tempo, ma la partita era ormai compromessa. Domenica prossima incontro delicatissimo a Cusano, con l'Expo Inox che a questo punto dovrà innanzitutto guardare a evitare gli ultimi due posti del girone che comportano la retrocessione diretta. Di sicuro sarà ancora assente Lonati, mentre le condizioni di Baldinotti dovranno essere valutate in settimana.
Expo Inox Nba Ltifi, A. Facchi 5, Pirovano 2, Baldinotti 6, G. Facchi 2, Tonon 13, Maggi 29, Colombo 2, Nicola 6; ne Gabellotti. All. Zanellati.
Ammessa a uno dei gironi Silver avendo già la salvezza in tasca, la Fluidotecnica Robbio è stata battuta a Cermenate (75-72) disputando ugualmente una buona partita nonostante le condizioni non ottimali di Tardito e Grugnetti. Per poter sperare di inseguire i primi due posti che ammettono ai play-off serviva però una vittoria. La partita è stata senza un padrone nel primo tempo con gli Aironi che in qualche frangente sono stati anche avanti nel punteggio. Cermenate, squadra giovane che corre e salta e che fino all'ultima giornata della fase di Qualificazione è stata in corsa per il girone Gold, è uscita nella seconda parte del match toccando anche dieci lunghezze di vantaggio nell'ultima frazione. Robbio ha provato a riaprirla con qualche canestro di Tagliavini arrivando a -3 a tre secondi dalla fine, ma questa volta non c'è stato il miracolo. A pesare sono stati soprattutto i troppi errori dalla lunetta con la squadra che è andata sotto il cinquanta per cento di realizzazione. Sabato prossimo al PalaCantone (ore 21) la Fluidotecnica ospiterà Varedo.
Fluidotecnica Robbio Castano 10, Pozzi 10, Dubois 19, Llukacej, Tagliavini 10, Laverone, Gerli 10, Grugnetti 3, Tardito 10, Buzzin; ne Chiesa, Tovaglioli. All. Zanotti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33