Cerca

NELL'ANTICIPO DI IERI SERA

Basket, Dr 2: la Junior Vigevano si ferma a San Martino Siccomario (49-43)

Ampie rotazione delle panchine; gli attacchi poco brillanti

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Marzo 2024 - 15:55

Basket, Dr 2: la Junior Vigevano si ferma a San Martino Siccomario (49-43)

Andrea Gibertoni e Andrea Negrini (Junior Basket)

La Junior Basket Vigevano si ferma a San Martino Siccomario (49-43) in una partita nella quale entrambe le squadre si concedono ampie rotazioni a scapito della precisione offensiva. Senza Mezza, infortunato, la squadra di coach Andrea Bocca tiene il passo (10-13 al 10’) salvo poi incappare in un periodo da 9-8 che al riposo lungo fissa il 19-22. Nel terzo quarto i padroni di casa strappano (19-11) e il break basta per dare loro quel vantaggio che l’ultima frazione, chiusa 11-11, non modificherà.

«Questo campionato ha una formula strana – premette coach Andrea Bocca – e per questo in questa fase abbiamo preferito dare spazio a tutti i giocatori del roster con una rotazione più ampia rispetto al solito. In difesa abbiamo retto bene – aggiunge il tecnico ducale – mentre in attacco, complice anche l’assenza di Mezza, abbiamo faticato di più».

Junior Basket Vigevano Orsenigo 3, Al. Gibertoni 11, Fant 3, Negrini 7, An. Gibertoni, Demartini, Sala 2, Sacchi, Locatelli 4, Petracin 13, Ganimede. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400