Cerca

IN CAMPO IERI SERA

Basket, Dr 2: pesante sconfitta della Cat Vigevano sul campo del Victor Rho (90-52)

Ai ducali non bastano Oggioni e Saltarin

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Marzo 2024 - 11:54

Basket, Dr 2: pesante sconfitta della Cat Vigevano sul campo del Victor Rho (90-52)

Nicolò Arlenghi e Raffaele Rosa (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano incassa una nettissima sconfitta sul campo del Victor Rho (90-52) figlia di due quarti che, complessivamente, dicono 50-20 per i padroni di casa. In realtà il primo quarto è piuttosto equilibrato e alla prima pausa i padroni di casa sono in vantaggio ma la Cat, trascinata da Oggioni e Saltarin è lì (21-17).

Nel secondo quarto però il Victor Rho costruisce un 25-10 di frazione che alla pausa lunga è 46-27. La Cat ha ancora energia per rispondere nel terzo quarto (19-15) per poi incassare un altro 25-10 nell’ultima frazione che mette tra le due squadre un divario addirittura eccessivo.

«Abbiamo affrontato una partita molto difficile contro una squadra che è molto avanti a noi in classifica e si sta ancora giocando la possibilità di entrare nelle prime tre - commenta coach Mattia Marcone - e che comunque all'andata eravamo riusciti a battere. Purtroppo non siamo riusciti a replicare quella buonissima prova. Ci aspettavamo di trovare una squadra tosta sia dal profilo tecnico che fisico; per di più ci siamo trovati a dover fronteggiare una fisicità ed una energia difensiva che abbiamo subìto tantissimo. Siamo riusciti a stare in partita nei quarti dispari - continua il tecnico ducale - incassando dei break importanti negli altri che hanno prima deciso il match e poi dilatato il divario. Ci sono però diversi aspetti positivi che non si possono trascurare: la squadra ha lottato comunque fino alla fine con una energia che dobbiamo provare a mettere in campo sempre nelle prossima partite, soprattutto quelle contro le squadre alla nostra portata. Poi l'esordio molto buono di Nicolò Arlenghi, classe 2007, che ha chiuso in doppia cifra. E' sicuramente un grande stimolo per lui per proseguire a fare quanto di buono sta producendo a livello giovanile e con la prima squadra e anche una soddisfazione per noi vedere tanti giovani che entrano in campo senza timori reverenziali verso i senior e senza paura di giocare palloni importanti».

Cat Vigevano M. Ferrari, Oggioni 29, Arlenghi 11, A. Ferrari, Aguie 2, Lion, Francia, Saltarin 9, Feccendini, Rosa 1. All. Marcone. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400