Cerca

QUESTA SERA AL PALAELACHEM

Basket, Dr2: capolavoro della Living Brands Vigevano. Battuta Casteggio (71-69), è primo posto matematico

In questo modo i ducali portano 6 punti alla seconda fare partendo alla pari di Sesto San Giovanni nella corsa alla promozione

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Marzo 2024 - 00:27

Basket, Dr2: capolavoro della Living Brands. Battuta Casteggio (71-69), è primo posto matematico

Una fase della gara di questa sera al palaElachem

Il capolavoro della Living Brands Vigevano si concretizza nel finale nel quale la squadra di coach Marco Concina supera Casteggio (71-69) in una gara dal peso specifico enorme, che consegna ai ducali il primato matematico in classifica ma soprattutto consente loro di portare nella seconda fase 6 punti, di fatto ponendoli alla pari di Sesto San Giovanni nella corsa alla promozione.

Al palaElachem è un avvio complesso per i ducali che al 10’ inseguono (16-21). La reazione veemente non tarda ad arrivare, soprattutto facendo salire la qualità della difesa, e con una frazione da 24-15 al riposo lungo sono in controllo (40-36). «Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere tutte le caratteristiche per vincere le partite più difficili – commenta soddisfatto coach Marco Concina – E’ stata una partita complicata, nella quale i nostri avversari erano a caccia di punti e quindi non si sono mai tirati indietro». La Living Brands a quel punto ha in mano il pallino della gara e non basta a Casteggio il ricorso alla zona per provare ad invertire l’inerzia del match. Il terzo quarto se ne va sul filo dell’equilibrio (18-17).

Un'altro momento del match di questa sera

«Contro la zona ci siamo disimpegnati in modo accettabile – continua il coach ducale – mentre nel quarto periodo abbiamo forse pagato un po’ la stanchezza. In più, nel tentativo di chiudere la partita abbassando il ritmo, abbiamo perso qualche palla di troppo; per fortuna Casteggio non è stata particolarmente attenta e non ne ha approfittato. Ci prendiamo una vittoria di squadra ottenuta con grande concentrazione – conclude coach Concina – che era quello che avevo chiesto alla squadra e che già ci aveva consentito di vincere la gara di andata».

Living Brands Vigevano Gallina 15, Gambino 2, Appendini 23, Facchi 8, Martinoli 13, Ratti 2, Pioltino 8; n.e. Brandolese, Lesca, Urga e Orlandi. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400