Resta aggiornato
Cerca
play-in, girone bronze
18 Marzo 2024 - 06:00
L'argentino Maggi con 28 punti miglior realizzatore del match
Non poteva permettersi un altro passo falso l'Expo Inox che grazie alla larga vittoria di Cusano (48-72) incamera due punti importanti per allungare sugli ultimi due posti del girone Ovest B di play-in che comporteranno la retrocessione diretta, anche se la strada da compiere in chiave salvezza è ancora lunga e tortuosa. Pur ancora con gli uomini contati (Baldinotti era assente per una distorsione alla caviglia, per lo stesso motivo Lonati è stato utilizzato con il contagocce, mentre Andrea Facchi, da poco tornato in gruppo dopo l'operazione al ginocchio, ha fatto solo presenza in panchina), il quintetto di Zanellati ha disputato una buona gara, soprattutto a livello difensivo. Sin dalle prime battute i padroni di casa ci hanno capito poco, faticando parecchio a trovare conclusioni semplici (5-18 il parziale del primo quarto) e la partita è sempre stata in mano all'Expo Inox che nella terza frazione (parziale di 26-7) ha poi dato la spallata decisiva. Il tecnico si è detto soddisfatto soprattutto per la prova dei giovani.
Expo Inox Nba Ltifi 6, Piva, Pirovano 2, G. Facchi 1, Tonon 18, Maggi 28, Colombo 12, Nicola 2, Lonati 3; ne A. Facchi. All. Zanellati.
Sabato prossimo a Parona altra gara fondamentale contro Rovello, poi il campionato si fermerà una settimana in occasione della Santa Pasqua, un'occasione per provare a recuperare quei giocatori che ancora sono in ritardo di condizione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33