Resta aggiornato
Cerca
RIPARTE IL CAMPIONATO
20 Marzo 2024 - 20:37
Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)
«Sarà la prima di cinque partite decisive». Coach Lorenzo Pansa inquadra subito la sfida di domenica della sua Elachem Vigevano contro l'Agribertocchi Orzinuovi, "remake" della gara della Poule Promozione di giugno a Ferrara. «Lo sarà per noi - premette il tecnico ducale - e per almeno il 75% delle squadre che compongono questo campionato. Per quello che si è visto nella seconda fase i valori sono chiari ma inevitabilmente ogni partita è una storia a sè». I ducali hanno ancora Smith acciaccato («speriamo che possa mettere almeno un paio di allenamenti nelle gambe prima della partita») e D'Alessandro fermo ai box.
La buona notizia è il progressivo inserimento di Marco Ceron nel sistema ducale. «Si è approcciato nel modo giusto - osserva coach Pansa - mettendosi subito a disposizione del gruppo. La condizione fisica è buona anche se è chiaro che c'è un po' di ruggine da togliere. Sono convinto che per le sue caratteristiche possa esserci di grande aiuto sino da domenica».
Ed ecco l'avversario che si delinea all'orizzonte. «Orzinuovi è una squadra che ha cambiato pelle una quantità di volte in questa stagione - è l'analisi dell'allenatore della Elachem - ma adesso ha trovato un suo equilibrio e conta su una coppia di stranieri solida e produttiva. Ovvio che sarà una gara di importanza capitale per noi e per loro e per questo dovremo essere bravi ad aggredire il match da subito, provando a giocare in modo ordinato in attacco senza interrompere il flusso. In difesa invece dovremo essere capaci di togliere ai nostri avversari le soluzioni preferite».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33