Cerca

NEL RECUPERO DI IERI SERA

Basket, Dr2: la forza della difesa, la Cat Vigevano si impone su Casteggio (78-53)

Coach Marcone: «Soddisfatto dell'intensità difensiva della squadra». Domani sera ancora in campo contro San Martino

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

21 Marzo 2024 - 16:34

Basket, Dr2: la forza della difesa, la Cat Vigevano si impone su Casteggio (78-53)

Giacomo Francia e Matteo Ferrari (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano si aggiudica in modo netto il recupero contro Casteggio (78-53) offrendo una buonissima prova corale soprattutto in difesa. I ducali strappano nel secondo periodo (24-16) dopo una prima frazione in sostanziale equilibrio e poi allungano nell’ultimo quarto (21-7 il parziale) dopo aver lasciato l’iniziativa agli avversari in quello precedente.

«In realtà tanto noi quanto i nostri avversari abbiamo approcciato alla partita senza avere più nulla da chiedere alla classifica – commenta coach Mattia Marcone – Alla mia squadra ho chiesto di giocare queste ultime due partite, questa e quella di domani sera contro San Martino, completamente a viso aperto approfittando dell’occasione di misurarsi con squadre di vertice per crescere, mettendoci il massimo entusiasmo come slancio verso la seconda fase. La risposta che ho avuto è stata eccellente – aggiunge l’allenatore della Cat – soprattutto nella metà campo difensiva: grazie alla nostra intensità abbiamo preso energia per attaccare dal contropiede, dalla transizione e con grande ritmo anche a difesa schierata, mantenendo grande precisione per tutta la gara e proiettandoci con continuità a rimbalzo d’attacco. Vorrei evidenziare la buona prova di Rosa, che ha saputo gestirsi bene da unico lungo in campo; quella solita da leader di Oggioni, il ritorno positivo di Musai. Ma vorrei citare anche Angelo e Matteo Ferrari, Giacomo Francia e Federico Borromeo, che con la loro presenza ed il loro impegno ci hanno assicurato la buona qualità degli allenamenti in un periodo di assenze per infortuni e per le gite scolastiche».

Cat Vigevano Arlenghi 2, M. Ferrari, Oggioni 34, Musai 9, A. Ferrari 4, Francia, Borromeo, Lion 9, Saltarin 6, Rosa 12. All. Marcone.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400