Cerca

IN CAMPO IERI SERA

Basket, Dr2: la Cat Vigevano si ferma contro San Martino (53-67)

I ducali attendono di conoscere gli avversari della seconda fase

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

23 Marzo 2024 - 12:30

Basket, Dr2: la Cat Vigevano si ferma contro San Martino (53-67)

Angelo Ferrari e Federico Borromeo (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano chiude la prima fase del campionato con una prevedibile sconfitta casalinga contro San Martino Siccomario (53-67). I pavesi infatti avevano assoluta necessità di vincere per avere la certezza di entrare nelle prime tre della classifica; di contro la Cat, alla terza partita in tre giorni (il recupero con Casteggio e la gara della Under 19), sceglie di concedere un turno di riposo a Leo Oggioni. Così sono gli ospiti a partire fortissimo (12-23 al 10’) ma la reazione della Cat arriva puntuale e, con un secondo quarto da 17-11, i ducali riaprono la partita (29-34 al riposo lungo).

«Ci siamo trovati davanti ad una squadra agguerrita che è partita con grande intensità provando a dare una spallata alla partita – commenta coach Mattia Marcone – Noi, seppure in difficoltà, abbiamo reagito restando in scia e, addirittura, ribaltando l’inerzia nella seconda frazione». Ancora San Martino strappa nel terzo periodo (12-20) dilatando il divario. «Sono riusciti ad allungare quando abbiamo dovuto ampliare le rotazione per dare fiato a tutti – spiega il tecnico della Cat – ma nonostante il punteggio il nostro atteggiamento è stato sempre positivo, un aspetto del quale sono molto soddisfatto. Come già contro Casteggio, ed era quello che avevo chiesto ai ragazzi, abbiamo giocato a viso aperto nella convinzione di poter trarre grande giovamento dal confrontarci con squadre di livello. E da questa sfida usciamo con la prospettiva di un’ottima seconda parte di stagione. Sono molto soddisfatto della crescita del gruppo in questi mesi e ora aspettiamo i verdetti dell’altro girone per conoscere gli avversari della seconda fase». 

Cat Vigevano M. Ferrari 5, Oggioni, Musai 11, A. Ferrari 4, Aguie, Borromeo, Lion 5, Gullì 6, Saltarin 12, Francia, Faccendini, Rosa 10. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400