Cerca

play-in, girone bronze

Basket, serie C: l'Expo Inox fatica, ma supera Rovello (62-59)

Avvio complicato, poi i lomellini crescono nella ripresa. In evidenza Maggi e Ltifi. Dopo Pasqua trasferta a Luino

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

23 Marzo 2024 - 23:41

Basket, serie C: l'Expo Inox fatica, ma supera Rovello (62-59)

Con 22 punti Alejo Maggi è stato ancora il miglior realizzatore del match

Seconda vittoria consecutiva per l'Expo Inox nei play-in. Al palazzetto di Parona la compagine lomellina ha faticato, ma alla fine è riuscita a imporsi su Rovello per 62-59 conquistando due punti importanti che quanto meno l'allontanano dagli ultimi due posti del girone Bronze e quindi dalla retrocessione diretta. Entrambe le squadre si sono presentate con un paio di assenze di rilievo, una costante in stagione per la Nba che non ha schierato Baldinotti per i postumi di una distorsione alla caviglia, mentre Andrea Facchi, non ancora ripresosi del tutto dall'intervento al ginocchio, era in panchina solo per onor di firma.

L'inizio è stato davvero brutto per i padroni di casa che hanno dovuto rincorrere gli avversari (9-13 al 10' e 24-29 a metà incontro). Alla ripresa del gioco le cose sono un po' migliorate, l'Expo Inox ha saputo mettere la testa avanti e a mantenere un piccolo vantaggio fino alla fine. A parte il solito Maggi, anche stasera miglior realizzatore dell'incontro, da rimarcare la prestazione di Ltifi che ha effettuato giocate importanti e realizzato canestri altrettanto importanti: “Una prova - dice coach Zanellati - che speriamo gli serva per accrescere l'autostima e dargli la carica anche per le prossime partite”. La sosta di Pasqua arriva opportuna nel tentativo di recuperare gi assenti, alla ripresa ci sarà poi la trasferta di Luino.

Expo Inox Nba Ltifi 13, Pirovano 4, G. Facchi, Tonon 9, Maggi 22, Colombo 2, Nicola 3, Lonati 9; ne Bettanti, A. Facchi. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400