Resta aggiornato
Cerca
NELLA PRIMA GARA DEL PLAY-IN SILVER
05 Aprile 2024 - 23:52
Luca Orsenigo e Alberto Sala (Junior Vigevano)
E’ un avvio decisamente positivo quello della Junior Basket Vigevano nel play-in Silver del campionato di Divisione regionale 2. La squadra di coach Andrea Bocca passa a Bollate contro il Murat (53-63) al termine di una partita sempre condotta in vantaggio e nella quale Luca Orsenigo (22 punti) è l’assoluto trascinatore.
I primi due quarti sono in sostanziale equilibrio (11-12 al 10’, 25-28 al 20’). La Junior ha il pregio di non alzare mai il piede dall’acceleratore e di incrementare costantemente il proprio vantaggio. Così al 30’ i ducali guidano 36-43. Bollate prova a rientrare ma una tripla di Andrea Gibertoni e una di Fant tengono i milanesi a distanza e nel finale la Junior non sbaglia dalla lunetta incassando 2 punti di grande importanza.
«I primi due quarti sono stati in equiibrio più per demeriti nostri che per meriti dei nostri avversari - osserva coach Andrea Bocca - perchè abbiamo tirato 2/18 da 3 punti e 5/14 ai liberi. All'inizio del terzo quarto - prosegue - abbiamo incassato un parziale di 10-0 che ci ha mandati a -6. A quel punto siamo stati bravi perché abbiamo risposto con un controbreak di 0-14 che ci ha portati in vantaggio e dove siamo rimasti sino alla fine. Per noi è stata una vittoria di vitale importanza; voglio fare i complimenti alla squadra perché nei momenti di difficoltà ha saputo reagire in modo positivo e merita una menzione Orsenigo che oltre alla difesa è stato determinante in attacco».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 22, Al. Gibertoni 7, Fant 14, An. Gibertoni 5, Demartini 5, Sala 2, Sacchi 5, Petracin 3, Ganimede. All. Bocca.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33