Cerca

se avrà successo si prolungherà anche d'estate

Basket, arriva "La Domenica al Pala", il post-partita animato dai Marphill

80 Special Cafè in collaborazione con il duo di dj ormai celebre in tutta Italia propone alla città ed ai giovani in particolare una nuova iniziativa.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

05 Aprile 2024 - 11:12

Basket, arriva "La Domenica al Pala": post-partita animato dai Marphill

Francesco Speciale (al centro) tra Marco Cipresso "Cipre" e Filippo Cassese "Casse"

Parafrasando un vecchio slogan pubblicitario: se la Elachem vince, festeggia con i Marphill; se la  Elachem perde consolati con i Marphill. Già, perché domenica prossima al Palazzetto la famosa coppia di dj vigevanesi ormai celebre in tutta Italia (che già anima il pre-partita ogni volta che la squadra gioca in casa) ha pensato di tenere compagnia ai propri tifosi anche dopo la partita con Forlì. L'idea, nata da 80 Special Cafè (bar che ha in mano la gestione del punto ristoro del Palazzetto) prevede che la struttura resterà aperta con la possibilità di bere e mangiare.

Inoltre, sarà aperta una pista da ballo proprio nello spiazzo dell’ingresso della struttura fino alle ore 23 circa. Un modo per attrarre sicuramente un pubblico giovanile, già avvantaggiato (per quanto riguarda le persone ancora in età scolare) dai biglietti d’ingresso grazia alle convenzioni stipulate tra la società Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ed i vari istituti superiori del territorio. Non solo: l'intento è quello di rianimare un po' la movida vigevanese, data la scarsità di luoghi di svago in città negli ultimi anni.

La locandina del nuovo evento in arrivo al Palazzetto di Vigevano "La Domenica al Pala"

L’idea è nata dal fatto che dopo la partita molte persone volevano stare ancora nel palazzetto per fare una sorta di apericena ma non c’era la possibilità – afferma Filippo Cassese, uno dei due soci del duo Marphill – . Così assieme al mio socio Marco ed a Francesco Speciale (titolare di 80 Special Cafè, ndr) abbiamo deciso di intraprendere questo esperimento”.

E proprio Francesco Speciale fa eco ribadendo l'importanza di un luogo grande e spazioso come il PalaElachem. "Ringrazio Cipre e Casse per la loro disponibilità a questo progetto - afferma Francesco Speciale -. Ormai la loro professionalità è riconosciuta nel territorio ed anche fuori. L'intento è quello di renderlo duraturo anche dopo la stagione cestistica. Quest'anno abbiamo compreso partita dopo partita che il Palazzetto di Via Cappuccini è un asset strategico della città e non solo per lo sport. Vogliamo rianimare la vita in città, e non solo per i giovani. Coinvolgere più generazioni assieme sarebbe perfetto". 

In foto: Francesco Speciale, titolare di 80 Special Cafè e principale ideatore dell'iniziativa "La Domenica al Pala"

In caso di successo, l’iniziativa potrebbe durare per il resto della bella stagione, con diversi dj ad alternarsi. Come sottolinea sempre Casse Dj:  “Confidiamo che molte persone possano partecipare. Se avrà successo, l'iniziativa si protrarrà al PalaElachem anche durante l’estate”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400