Cerca

IN CAMPO STASERA

Basket, serie C: terza vittoria di fila per l'Expo; Tromello al quarto stop consecutivo

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

07 Aprile 2024 - 00:12

Basket, serie C:  terza vittoria di fila per l'Expo; Tromello al quarto stop consecutivo

Oliver Tonon (Expo Inox) ha chiuso con 13 punti

Importante vittoria, terza consecutiva, per l'Expo Inox che, con una prestazione d'autorità, sbanca Luino (60-72) nell'ultima giornata d'andata del girone Bronze di play-in. Il primo posto del girone che garantisce la salvezza diretta è quasi impossibile da centrare, ma di questo passo il quintetto lomellino ha almeno la possibilità di ottenere un piazzamento in grado di garantire un accoppiamento di play-out favorevole. Questa sera i lomellini hanno difeso molto bene tenendo sempre il comando delle operazioni e gestendo bene il vantaggio nel finale contro una formazione di buon livello. Positivo anche il rientro di Baldinotti che, pur non essendo ancora al meglio dopo la distorsione a una caviglia, ha dato il suo contributo alla causa. Una vittoria quindi di squadra che serve a dare fiducia per la fase decisiva della stagione.

Expo Inox Nba Ltifi 13, A. Facchi, Pirovano 8, Baldinotti 8, G. Facchi 2, Tonon 13, Maggi 14, Colombo 12, Lonati 2; n.e F. Bettanti, Nicola. All. Zanellati.

Prosegue il momento difficile di Tromello che a Rovello Porro incassa la quarta sconfitta consecutiva incassando ancora quasi novanta punti (89-73). A differenza delle ultime volte la compagine di coach Garavaglia, nonostante l'importante assenza di Villa, è rimasta in partita fino alla fine del terzo quarto (63-57) avendo più volte la palla del sorpasso senza riuscire ad approfittarne. Poi nell'ultima frazione il parziale che ha spianato la strada ai padroni di casa. Unica nota positiva della serata la sconfitta di Cusano per mano di Corsico, risultato che se non altro mette al riparo Tromello dal pericolo della retrocessione diretta al termine dei play-in.

Pallacanestro Tromello Di Giulio, Bertoni 20, Zonca 3, Viotto, Bettanti  24, Manuelli 11, Casadei 9, Diop, Zucca 6. All. Garavaglia.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400