Cerca

IL PRONUNCIAMENTO DEL GIUDICE SPORTIVO

Basket, serie A2: 2.500 euro di multa alla Elachem e squalifica di Xavier Johnson di Forlì

Dopo il finale ad alta tensione del match di domenica al palaElachem

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Aprile 2024 - 15:49

Basket, serie A2: 2.500 euro di multa alla Elachem e squalifica di Xavier Johnson di Forlì

La carica agonistica di Marco Ceron (foto Laura Marmonti)

Duemilacinquecento euro di multa alla Elachem Vigevano per le intemperanze del pubblico negli ultimi secondi della partita; 417 euro di multa all’Unieuro Forlì e una giornata di squalifica per il giocatore Xavier Johnson che, con il suo comportamento provocatorio, ha scatenato la reazione del pubblico. Si è pronunciato così il giudice sportivo in ordine all’agitato finale della sfida di domenica che la Elachem ha perso 80-85 con la prima in classifica del girone Rosso e tra le squadre che ambiscono al salto di categoria.

Una decisione tutto sommato equa e soprattutto rispettosa della realtà dei fatti: l’atteggiamento della trentenne ala di Los Angeles, inspiegabile se non altro considerando i precedenti, almeno quelli recenti, tra le due squadre, è stato sopra le righe sin da subito ed è sfociato nel gesto rivolto alla tribuna dopo aver di fatto chiuso la partita e che ha provocato la reazione dei tifosi ducali, certamente non bella da vedersi.

Il gioco è stato sospeso per alcuni minuti ed è ripreso poi per far trascorrere la dozzina di secondi rimasti sul cronometro. Non c’è stato contatto fisico tra giocatori e tifosi, circostanza che avrebbe fatto scattare la squalifica del campo, ma la multa era pressoché certa ed è puntualmente arrivata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400