Resta aggiornato
Cerca
IL PRONUNCIAMENTO DEL GIUDICE SPORTIVO
09 Aprile 2024 - 15:49
La carica agonistica di Marco Ceron (foto Laura Marmonti)
Duemilacinquecento euro di multa alla Elachem Vigevano per le intemperanze del pubblico negli ultimi secondi della partita; 417 euro di multa all’Unieuro Forlì e una giornata di squalifica per il giocatore Xavier Johnson che, con il suo comportamento provocatorio, ha scatenato la reazione del pubblico. Si è pronunciato così il giudice sportivo in ordine all’agitato finale della sfida di domenica che la Elachem ha perso 80-85 con la prima in classifica del girone Rosso e tra le squadre che ambiscono al salto di categoria.
Una decisione tutto sommato equa e soprattutto rispettosa della realtà dei fatti: l’atteggiamento della trentenne ala di Los Angeles, inspiegabile se non altro considerando i precedenti, almeno quelli recenti, tra le due squadre, è stato sopra le righe sin da subito ed è sfociato nel gesto rivolto alla tribuna dopo aver di fatto chiuso la partita e che ha provocato la reazione dei tifosi ducali, certamente non bella da vedersi.
Il gioco è stato sospeso per alcuni minuti ed è ripreso poi per far trascorrere la dozzina di secondi rimasti sul cronometro. Non c’è stato contatto fisico tra giocatori e tifosi, circostanza che avrebbe fatto scattare la squalifica del campo, ma la multa era pressoché certa ed è puntualmente arrivata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33