Cerca

IN CAMPO QUESTA SERA

Basket, Dr 2: la Living Brands Vigevano torna alla vittoria (72-64 sulla Niguardese); la Junior Vigevano fermata in casa dal Soul Milano (51-67)

La favorita Sesto San Giovanni battuta da Casteggio

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

13 Aprile 2024 - 00:32

Basket, Dr 2: la Living Brands Vigevano torna alla vittoria (72-64 sulla Niguardese); la Junior Vigevano fermata in casa dal Soul Milano (51-67)

Un'azione della Living Brands Vigevano

La Living Brands Vigevano torna subito alla vittoria regolando in casa la Niguardese (72-64); scivola in casa invece la Junior Vigevano superata dal Soul Milano (51-67).

La Living Brands, senza Pioltino e Gallina, gioca due quarti in equilibrio e poi strappa nel terzo periodo. «E’ andata meglio del previsto – commenta coach Marco Concina – perché dopo due periodi all’insegna dell’equilibrio è arrivato il nostro allungo. Abbiamo dato una grande risposta di carattere; nel quarto periodo poi, un po’ per le nostre rotazioni corte, un po’ perché la Niguardese ha alzato la pressione difensiva, abbiamo gestito. La cosa buona è stata che, nei momenti in cui siamo andati in crisi con l’attacco, abbiamo retto bene in difesa, non concedendo secondi tiri. E’ una vittoria importante perché muove la classifica in attesa dell’impegno di mercoledì a Sesto San Giovanni che è la favorita anche se ha perso contro Casteggio».

Living Brands Vigevano Brandolese, Gambino 17, Lesca, Martinoli 24, Comelli 5, Appendini 16, Facchi 6, Ratti 4, Urga. All. Concina.

Samuele Urga (Living Brands Vigevano) ed Andrea Gibertoni (Junior Basket Vigevano)

Un secondo quarto da soli 4 punti condanna la Junior Basket alla sconfitta interna. I ducali disputano un buon primo quarto (19-7) salvo incassare un 4-19 nel secondo. Il terzo se ne va in equilibrio ma nella quarta frazione gli ospiti strappano (10-23) e vanno a vincere con merito. «Abbiamo giocato un buon primo quarto sia in attacco che in difesa – è l’analisi di coach Andrea Bocca – Nel secondo invece abbiamo pagato la loro fisicità, complice anche l’assenza di Mezza in area, andando al riposo sul 23-26. Nel terzo quarto abbiamo ricominciato bene – prosegue – e nonostante il 41-44 del 30’ abbiamo avuto anche un buon inizio di quarto periodo per poi cedere di schianto».

Junior Vigevano Orsenigo 11, Al. Gibertoni 11, Fant 13, An. Gibertoni 3, Demartini 4, Sala, Sacchi 4, Locatelli, Petracin 5, Ganimede. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400