Cerca

nei play-in

Basket, serie C: Robbio e Tromello fanno buona domenica

Gli Aironi battono Cermenate (89-83), il quintetto di coach Garavaglia passa a Cusano (60-74) e si garantisce i play-out

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

14 Aprile 2024 - 20:44

Basket, serie C: Robbio e Tromello fanno buona domenica

Per gli Aironi super prestazione di Tardito (foto Andrea Cislaghi)

Ancora una bella prestazione della Fluidotecnica che al PalaCantone, nel girone Silver dei play-in, supera Cermenate (89-83) ribaltando anche il risultato dell'andata. Una vittoria che tiene aperta una piccola porticina in ottica play-off, anche se per sperare di raggiungere questo traguardo al quintetto di coach Zanotti non basterà aggiudicarsi le ultime tre partite, ma servirà una serie di incroci favorevoli. Resta il fatto che gli Aironi stanno chiudendo nel miglior modo possibile la stagione. Stasera lo scarto finale va addirittura stretto per i padroni di casa che dopo un primo tempo in equilibrio, chiuso sul 39 pari, hanno allungato un paio di volte sul +9 nel terzo quarto. Cermenate ha reagito, ma poi nell'ultima frazione Robbio è volata sul +16 gestendo poi il vantaggio nel finale di partita. Su tutti monumentale prova di Tardito, ma in in generale buona prova da parte di tutti.

Fluidotecnica Robbio Castano 6, Pozzi 16, Dubois 18, Llukacej 4, Tagliavini 4, Laverone 3, Gerli 5, Grugnetti 7, Tardito 26; ne Chiesa, Tovaglioli. All. Zanotti.

Nel girone Bronze torna alla vittoria Tromello che passa a Cusano (60-74) guadagnandosi matematicamente l'accesso ai play-out. Vittoria importante anche perchè coach Garavaglia ha ritrovato finalmente uno spirito giusto di squadra dopo una serie di partite poco soddisfacenti sotto questo aspetto. Questa volta tutti hanno rispettato i compiti assegnati, ma una nota di merito particolare va a Di Giulio, davvero illuminante in cabina di regia (per lui ben 12 assist). Ottime cose anche da parte di Manuelli e Casadei, sia in attacco che in difesa, mentre Villa come al solito si è fatto sentire sotto i tabelloni, ma bene anche chi è subentrato dalla panchina come Timelli che ha messo a segno tre bombe. Un successo che permetterà di preparare con calma e senza pressione le ultime gare decisive della stagione.

Ben 12 assist per Massimo Di Giulio (Pallacanestro Tromello)

Pallacanestro Tromello Di Giulio 1, Zonca 2, Viotto 2, Manuelli 18, Timelli 9, Casadei 24, Diop, Zucca 6, Villa 12; ne Virelli. All. Garavaglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400