Cerca

il post-gara animato dal duo musicale dopo la partita con Cividale

Basket, via libera definitivo per "La Domenica al Pala" con i Marphill

Dopo lo stop di due settimane fa dalla Questura, ora ecco il semaforo verde per il dopo partita al Palazzetto dello Sport, per festeggiare l'obiettivo raggiunto della permanenza in Serie A2.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

17 Aprile 2024 - 12:11

I dj ufficiali del basket: a Vigevano ci sono i Marphill

Il duo musicale Marphill, composto da Marco Cipresso (a sinistra) e Filippo Cassese (a destra)

PalaElachem, è qui (ancora) la festa! Dopo la matematica permanenza e accesso diretto ai playoff, sono iniziate le celebrazioni per i tifosi vigevanesi, che nella serata di domenica si sono trovati in Piazza Ducale per celebrare il ritorno dei loro Beniamini da Cento. Ma la festa non è ancora finita, anzi ce n'è una in programma in Via Cappuccini.

Domenica prossima, dopo la gara con Cividale (anch'essa matematicamente promossa ai playoff grazie a una fase a orologio di ben 9 vittorie su 9) si terrà finalmente presso lo spiazzo antistante gli ingressi del Palazzo la serata "La Domenica al Pala". L'iniziativa, che avrebbe dovuto tenersi domenica 7 aprile, è stata poi annullata all'ultimo principalmente per ragioni di sicurezza.

La locandina ufficiale della serata in programma dopo la partita Elachem Vigevano-Gesteco Cividale

Ora, come affermano anche gli organizzatori stessi (il duo musicale Marphill e il proprietario di 80 Special Cafè Francesco Speciale, ndr), ci sono tutte le condizioni per far sì che l'evento si tenga in piena sicurezza. "Abbiamo lavorato in collaborazione con le forze dell'ordine per concludere una stagione di basket - afferma Casse Dj -. Ci tenevamo tanto a farlo, a maggior ragione ora che la squadra ha avuto la matematica certezza di partecipare alla A2 anche nella prossima stagione".  

Gli fa eco Francesco Speciale, titolare del Bar che in gestione il punto ristoro del PalaElachem e principale artefice dell'iniziativa, che aggiunge: "Ovviamente è un evento aperto a tutti, non solo ai tifosi di pallacanestro. E' un modo per gioire indubbiamente per il successo sportivo della squadra, ma anche un momento per trascorrere in compagnia e in alternativa il pomeriggio-sera di domenica a Vigevano". 

Gli organizzatori dell'iniziativa "La Domenica al Pala": Francesco Speciale (in mezzo) e il duo musicale Marphill

L'evento inizierà dai minuti successivi al buzzer finale di Vigevano-Cividale (dalle ore 20 circa) fino alle ore 23. Sullo spiazzo del PalaElachem sarà allestito un dj set a firma Marphill, con anche la possibilità di uno stand di food and beverage. In caso di successo, l'evento potrebbe ripetersi anche nel corso dell'estate ormai alle porte... 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400