Cerca

al palazzetto di parona

Basket, serie C: partenza "distratta" dell'Expo contro Cusano (85-65)

Nel primo tempo cattivo approccio del quintetto lomellino che poi rimette a posto le cose. Terzo posto nel girone di play-in più vicino

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

20 Aprile 2024 - 23:47

Basket, serie C: partenza "distratta" dell'Expo contro Cusano (85-65)

Oliver Tonon, con 20 punti miglior marcatore insieme all'argentino Maggieme a

Da pronostico l'Expo Inox torna al successo superando 85-65 Cusano nella terz'ultima giornata dei play-in girone Bronze Ovest. La compagine lomellina non ha però approcciato bene la gara, probabilmente prendendo sotto gamba gli avversari che si sono presentati al palazzetto di Parona privi di alcuni giocatori da quintetto. Da qui si spiega un primo quarto sofferto, chiuso con soli due punti di vantaggio (21-21); anche la seconda frazione non è stata eccelsa (parziale di 18-14), mentre al rientro in campo l'Expo ha giocato più concentrata, difendendo meglio e aumentando di conseguenza il vantaggio.

Purtroppo non è la prima volta che capita – afferma coach Zanellati – speravo che le lezioni passate fossero servite a qualcosa. Ho ribadito alla squadra che dobbiamo imparare ad allenarci mentalmente perchè a breve arriveranno le partite che contano veramente per la salvezza e non dovremo sbagliarle”.

Negli ultimi due incontri dei play-in l'Expo Inox affronterà prima in trasferta Rovello per poi chiudere in casa contro Luino. Con due successi sarà matematico il terzo posto, ma potrebbe bastarne anche uno per garantirsi un accoppiamento play-out più favorevole con il vantaggio di disputare l'eventuale gara5 in casa.

Expo Inox Nba F. Bettanti, A. Facchi 6, Pirovano 2, Baldinotti 12, G. Facchi 5, Tonon 20, Maggi 20, Colombo 5, Nicola 2, Lonati 13. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400