Resta aggiornato
Cerca
play-in, girone bronze
20 Aprile 2024 - 06:00
Daniele Manuelli e Jacopo Villa
Prestazione nel complesso positiva della Pallacanestro Tromello che ieri sera a Garlasco è stata superata di misura da una buona squadra come Venegono che insieme a Cerro si sta giocando il primo posto nel girone Bronze Ovest dei play-in che vale la salvezza diretta. I lomellini sono partiti forte, ma hanno chiuso il primo quarto avanti di soli tre punti (28-25) per qualche tiro non andato a segno sebbene fosse stato ben costruito. Nella seconda frazione con i primi cambi la squadra perde un po' di lucidità scivolando sul -8 (36-44) al riposo lungo. Al ritorno in campo Tromello reagisce e con un parziale di 30-19 torna prepotentemente in partita. Purtroppo nel finale i padroni di casa arrivano un po' corti di fiato, subendo anche la poca abitudine a giocare un certo tipo di campionato dove a ogni errore si viene puniti. Villa, unico lungo di ruolo, finchè è stato in campo ha fatto la differenza, ma ancora una volta è stato poco tutelato dagli arbitri; bene ancora Di Giulio in cabina di regia, mentre nel finale un generoso Manuelli ha provato a riportare sotto i suoi, ma purtroppo il risveglio del resto della squadra è stato troppo tardivo.
Soddisfatto comunque coach Garavaglia: “Ovviamente c'è rammarico per la sconfitta, ma con questo spirito proveremo a portare a casa le prossime due partite, premesso che siamo soprattutto focalizzati a far bene nella fase decisiva dei play-out”.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Bertoni 18, Viotto, Zonca 2, Bettanti 13, Manuelli 23, Timelli 2, Casadei 13, Zucca 2, Villa 15; ne Maffi, Diop. All. Garavaglia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33