Cerca

play-in

Basket, serie C: gli Aironi "evaporano" nell'ultimo quarto a Cantù (86-78)

Dopo aver quasi sempre comandato nelle prime tre frazioni. Domenica 5 maggio si chiude la stagione in casa contro Novate

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

27 Aprile 2024 - 23:19

Basket, serie C: gli Aironi "evaporano" nell'ultimo quarto a Cantù (86-78)

Luca Tardito, 25 punti

Non si interrompe la striscia negativa in trasferta della Fluidotecnica nei play-in con i robbiesi sconfitti anche a Cantù per 86-78. Come già in altre occasioni gli Aironi se la sono giocata fino all'ultimo, ma senza riuscire ad avere la zampata vincente. Questa sera i lomellini hanno quasi sempre comandato nei primi tre quarti toccando il +8 verso la metà del terzo (61-53); qui i padroni di casa hanno però azzeccato un 5-0 di parziale con bomba allo scadere che ha dato loro l'inerzia per un ultima frazione a mille. Nella Fluidotecnica da segnalare soprattutto il buon rientro di Tardito, assente nell'ultimo incontro. Una sconfitta comunque indolore per il quintetto di coach Zanotti che già la scorsa settimana aveva abbandonato le residue speranze di agganciare i play-off. Adesso per chiudere la stagione manca solo l'incontro di domenica prossima al PalaCantone contro l'Osal Novate, vincendo il quale i robbiesi si aggiudicherebbero il quinto posto del girone, piazzamento che avrebbe garantito la salvezza anche con la vecchia formula prima del cambiamento apportato a stagione in corso.

Fluidotecnica Robbio Castano 3, Pozzi 8, Dubois 18, Chiesa, Llukacej 6, Tagliavini 2, Laverone, Gerli 10, Grugnetti 6, Tardito 25; ne Tovaglioli. All. Zanotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400