Resta aggiornato
Cerca
play-in
28 Aprile 2024 - 22:07
21 punti per Leonardo Baldinotti
Nel penultimo impegno dei play-in l'Expo Inox passa a Rovello Porro (49-69) al termine di una gara spigolosa, una vera battaglia. Una bella vittoria per il quintetto lomellino che fa felice coach Zanellati per il modo in cui l'ha ottenuta. “Abbiamo dimostrato di poterla spuntare anche in gare “ruvide” – dice l'allenatore – una cosa importante, perchè è questo il clima che troveremo nei play-out”. In effetti non è stata una bella partita dal punta di vista stilistico e l'Expo Inox l'ha vinta non grazie alle percentuali, ma soprattutto per la coesione del gruppo e l'impegno difensivo. Il momento cruciale è stato verso la fine del terzo parziale quando la Nba è riuscita ad allungare di una decina di punti (41-50), vantaggio che poi è riuscita non solo a gestire, ma anche a incrementare nell'ultimo quarto. Da registrare nel momento decisivo l'espulsione di Tonon, responsabile di un gesto di reazione nei confronti di un avversario, finito anche lui anzitempo negli spogliatoi.
Con questo successo l'Expo Inox dovrebbe essersi garantita il terzo posto del girone, il che vorrebbe dire un accoppiamento nei play-out più agevole, contro chi ancora non è dato saperlo visto che nell'altro girone la situazione di classifica è più complessa. Sabato prossimo al palazzetto di Parona l'ultimo impegno dei play-in contro Luino.
Expo Inox Nba Ltifi, A. Facchi 1, Pirovano 2, Baldinotti 21, G. Facchi 2, Tonon 9, Maggi 20, Colombo 4, Nicola 2, Lonati 8. All. Zanellati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33