Resta aggiornato
Cerca
NEL FINE SETTIMANA AL PALAELACHEM
02 Maggio 2024 - 12:34
La squadra dell'Olimpia Milano che si è aggiudicata il "Memorial Zandi"
L’Olimpia Milano, che ha battuto in finale Legnano, si è aggiudicata il “Memorial Luca Zandi - 9° Trofeo Città di Vigevano”, organizzato nel fine settimana dalla Cat Vigevano, con il patrocinio del Comune e del Pool Vigevano Sport e che ha visto la partecipazione di 12 squadre della categoria Aquilotti (annate 2013-14). Un appuntamento, quello ducale, diventato ormai di rilievo nazionale e che trascende dal solo sport.
«Consentitemi di ringraziare il nostro dirigente Fabio Dall’Aglio, che si è occupato di tutti gli aspetti organizzativi e il responsabile tecnico del minibasket Marcello Sala - dice la vice-presidente della Cat, Roberta Bauer - la famiglia Zandi, “Gli amici di Luca”, che ogni anno partecipano alla partita in suo ricordo, tutti i volontari che ci hanno dato un grande aiuto e le famiglie che, come tradizione, hanno ospitato i mini-cestisti che arrivavano da Pesaro».
Il gruppo "Gli Amici di Luca"
Numerose sono state le attività extra-sportive che hanno impegnato i bambini; tra le altre il “Premio Striscione”, quest’anno vinto da Cernusco. Premi ovviamente anche per i giocatori: Samuele Fracassetti (Pedrengo) è stato il top-scorer del Torneo Bottacin, Andrea Gramegna (Cat) del Torneo Zandi mentre Francesco Morandi (Legnano) è stato l’Mvp dell’intera manifestazione. La vendita, a offerta libera, del libro dedicato a Luca Zandi ha consentito di raccogliere una cospicua somma che sarà devoluta alla Cat Special Team. Nel corso delle premiazioni la Cat ha consegnato alla Fondazione Tog una maglia con il suo logo che comparirà sempre sulle divise dei bambini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33