Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
03 Maggio 2024 - 11:02
Ottavio Martinoli e Filippo Gallina (Living Brands Vigevano)
Missione compiuta. La Living Brands Vigevano batte la Niguardese (61-59) con un canestro di Martinoli nel finale e si assicura il secondo posto matematico nel play-in Gold della Divisione regionale 2 e si prepara alla grande sfida di mercoledì sera al palaElachem contro la capolista Posal Sesto San Giovanni che all’andata si era imposta con 8 punti di scarto.
La gara di ieri sera non è stata una passeggiata per gli uomini di coach Marco Concina che, una volta ancora, hanno messo le cose a posto con la difesa. «Ma nei primi due quarti abbiamo avuto grandi difficoltà – ammette il tecnico ducale – Loro hanno segnato 5 triple e al riposo lungo sono in vantaggio di 7 punti». E nemmeno il terzo quarto in verità si presenta bene: i ducali incassano uno 0-5 che potrebbe essere fatale. «E invece a quel punto abbiamo reagito – prosegue Concina – e con la zona siamo riusciti a risalire sino all’aggancio». Da lì inizia una altalena che verrà chiusa solo dal canestro di Martinoli. «Ora il secondo posto è matematico – conferma il coach della Living Brands – e ci prepariamo alla partita di mercoledì nella quale proveremo a giocarci il primato contro una squadra di valore assoluto».
Living Brands Vigevano Pioltino 2, Gambino 5, Gallina 14, Lesca, Martinoli 12, Comelli, Appendini 13, Facchi 7, Ratti 8; n.e. Orlandi. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33