Cerca

conclusi i play-in

Basket, serie C: Tromello punita da una tripla, passa Rovello (81-82)

Nell'ultimo minuto e mezzo i lomellini non hanno saputo gestire 5 punti di vantaggio. La prossima settimana scattano i play-out

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

04 Maggio 2024 - 00:28

Basket, serie C: Tromello punita da una tripla, passa Rovello (81-82)

Non sono bastati a Tromello i 25 punti di Daniele Manuelli

Ennesima partita che Tromello perde all'ultimo tiro. Questa volta è stata una tripla di Losa a sancire il successo di Rovello Porro a Garlasco (81-82) nella giornata conclusiva del girone Bronze dei play-in. Per fortuna non c'era in gioco molto per la classifica, i lomellini infatti avrebbero dovuto vincere con ampio margine per sopravanzare gli avversari di stasera, tuttavia è indubbio che una vittoria avrebbe fatto bene al morale e all'autostima in vista dei play-out.

I padroni di casa hanno quasi sempre tenuto la testa avanti, anche se la gara è stata sostanzialmente equilibrata come si può evincere dai parziali (20-19, 26-22, 16-20, 19-21). Di sicuro Tromello avrebbe dovuto gestire meglio l'ultimo minuto e mezzo quando, avanti 75-70 con palla in mano, ha forzato inutilmente delle situazioni di gioco. Da segnalare il rientro di Nazha che è stato utilizzato solo tre minuti giusto per testare il suo ginocchio, un provino che ha dato esito positivo. Adesso Tromello aspetta di conoscere l'avversaria dei play-out che inizieranno già nel prossimo week-end. Le sfide salvezza, turno unico, si giocheranno al meglio delle cinque partite con eventuale bella che il quintetto di coach Garavaglia sarà costretto a giocare fuori casa.

Pallacanestro Tromello Di Giulio, Bertoni 9, Zonca 3, Bettanti 13, Manuelli 25, Nazha 3, Timelli 2, Casadei 11, Diop, Zucca, Villa 15; ne Viotto. All. Garavaglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400