Cerca

IN CAMPO ALLE 20.30

Basket, serie A2, è il giorno di gara-2: la Elachem Vigevano a Forlì senza Strautmanis

I ducali hanno le rotazioni ridotte; per provare il blitz serve giocare con una determinazione diversa rispetto a domenica

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

07 Maggio 2024 - 16:35

Basket, serie A2, è il giorno di gara-2: la Elachem Vigevano a Forlì senza Strautmanis

Tyler Wideman e Marco Ceron (foto Laura Marmonti)

E’ il giorno di gara-2. Alle 20.30 la Elachem Vigevano scenderà sul legno della Unieuro Area di Forlì (dirigono Costa di Livorno, Attard di Firenze e Marzulli di Pisa) per affrontare la formazione romagnola che domenica ha passeggiato contro i ducali (87-71) grazie ad un primo quarto da 31-11 che ha segnato il match. Per la partita di stasera, alla quale non saranno presenti i tifosi organizzati in segno di protesta per le restrizioni alle quali sono stati sottoposti nella prima sfida, coach Lorenzo Pansa non potrà contare su Kris Strautmanis che in gara-1 è rimasto in campo meno di un minuto e mezzo e avrà Bertetti e Leardini in non perfette condizioni.

Per vivere una serata diversa da quella di domenica la Elachem dovrà scendere in campo con un atteggiamento diverso. «Ci è mancata durezza» è stata la sintesi della gara tracciata dal coach che ben sintetizza il modo di porsi dei gialloblù che hanno avuto poco dalla coppia di americani e da Peroni e si sono aggrappati alla doppia doppia di Battistini costruita però a gara compromessa.

Però c’è un però. A Forlì, nonostante la squadra in campo a tratti abbia giocato con una tranquillità ed una fluidità degne della capolista che è stata nel girone Rosso, non danno per chiusi i giochi e c’è anche chi è disposto a scommettere che non basteranno tre partite per mandare in ferie la pattuglia vigevanese. Chiaro che arrivare a questo punto della stagione dopo il carico di stress di una annata come quella che si sta esaurendo, con l’infermeria che non si è mai svuotata, non è facile tentare di fermare una delle candidate al salto di categoria. Di certo, essendo in gioco, vale la pena di provarci.

Come per gara-1 è stato approntato un maxi-schermo al palaElachem per consentire ai tifosi di assistere insieme alla gara della squadra ducale che venerdì sera alle 21 scenderà sul campo di casa per dire che questa stagione non è ancora chiusa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400