Resta aggiornato
Cerca
NEL RECUPERO DI IERI SERA
08 Maggio 2024 - 11:24
Giacomo Saltarin e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)
Un secondo quarto da 22-4 impedisce alla Cat Vigevano di poter tenere testa sino alla fine a Garbagnate che si porta a casa i due punti in palio (56-46). Ma i ducali offrono una prestazione molto diversa da quella di pochi giorni fa contro la capolista, reggendo l’importante gap fisico, pareggiando un quarto e vincendo l’ultimo.
«Sono molto soddisfatto di come la squadra ha approcciato a questa partita – è il commento di coach Mattia Marcone – che abbiamo giocato bene per tutti i 40’. Peccato la sbandata nel secondo periodo nel quale i nostri avversari non solo hanno allungato ma hanno preso il largo. Nonostante la differenza di taglia fisica sul perimetro abbiamo retto bene – continua il tecnico ducale – e abbiamo raccolto molto con qualche accorgimento tattico: sapevamo che avrebbero braccato Oggioni, il nostro principale terminale offensivo e lo abbiamo utilizzato da bloccante. Una situazione che aperto spazi che Gullì e Saltarin hanno sfruttato molto bene. Nel terzo periodo siamo tornati in campo con grande determinazione e abbiamo giocato una seconda parte di gara molto concreta contro una squadra, Garbagnate, che gioca in modo fisico talvolta anche oltre il lecito. Ma i miglioramenti che abbiamo compiuto sono importanti». I ducali tornano in campo domani sera a Novate e sperano di recuperare Oggioni che si è infortunato nel finale.
Cat Vigevano Gorini 3, M. Ferrari 4, Oggioni 2, Musai 3, A. Ferrari, Aguie, Borromeo, Gullì 16, Saltarin 10, Francia, Faccendini 8. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33