Resta aggiornato
Cerca
QUESTA SERA AL PALAELACHEM
09 Maggio 2024 - 00:02
La difesa della Living Brands in azione
La Living Brands Vigevano batte la Posal Sesto San Giovanni (72-58) e chiude il play-in Gold del campionato di Divisione regionale 2 al primo posto. Quello della squadra di coach Marco Concina è un vero capolavoro perché i ducali partivano dal -8 dell’andata. E se il primo quarto se ne va in sostanziale equilibrio (16-17) è nel secondo che i ducali mettono la freccia con un parziale di 27-16 che vale il 43-33 del 20’.
«Siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento – osserva coach Marco Concina – e siamo rimasti concentrati anche quando abbiamo rischiato di sbandare. Il successo lo abbiamo costruito nel secondo quarto quando, con i nostri avversari che hanno sbagliato parecchio siamo andati in ritmo trovando buone soluzioni sia dal perimetro che in contropiede». Nella seconda parte del match la Posal prova in tutti i modi a rientrare almeno sotto la soglia di sicurezza del vantaggio dell’andata, senza tuttavia riuscirci.
«Ancora una volta siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia – aggiunge il coach della Living Brands – e a gestire il nostro vantaggio e, anche quando non abbiamo trovato il canestro, a reggere in difesa. Direi che è stato decisamente un bel finale di play-in: adesso aspettiamo gli esiti delle partite di Soul Basket e Junior Vigevano, tra domani e venerdì, per conoscere il nome della nostra avversaria».
Living Brands Vigevano Pioltino 10, Gambino 18, Gallina 13, Martinoli 14, Comelli 3, Appendini 14, Facchi, Ratti; n.e. Brandolese, Lesca e Urga. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33