Cerca

IN CAMPO ALLE 21

Basket, serie A2: questa sera gara-3 Elachem Vigevano-Unieuro Forlì. Coach Pansa: «L'aiuto del nostro pubblico sarà fondamentale»

I romagnoli guidano la sfida 2-0; la missione dei ducali è portarla a gara-4

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Maggio 2024 - 13:19

Basket, serie A2: questa sera gara-2 Elachem Vigevano-Unieuro Forlì. Coach Pansa: «L'aiuto del nostro pubblico sarà fondamentale»

Coach Lorenzo Pansa (foto Giulia Antoniani)

Pronti alla grande sfida. Questa sera alle 21 al palaElachem va in scena la terza sfida tra la Elachem Vigevano e la Unieuro Forlì per il primo turno di play-off del campionato serie A2, con i romagnoli che guidano 2-0 la serie. Per la squadra di coach Lorenzo Pansa il primo obiettivo è quello di allungarla a gara-4 che si giocherebbe domenica al palasport di via Cappuccini.

«Saranno molti gli aspetti che conteranno – è il pensiero dell'allenatore ducale – ma fondamentale sarà poter contare sull’apporto del nostro pubblico. In questa sfida il fattore-campo è importantissimo; noi lo abbiamo sperimentato a Forlì dove il pubblico si sente. Il nostro però, è un’altra cosa». I ducali hanno giocato due partite molto diverse contro Forlì, nella seconda limitandone molto l’impatto interno, anche se hanno perso nettamente la battaglia a rimbalzo. «E proprio il controllo dei tabelloni sarà una delle chiavi della sfida – conferma coach Pansa – tutti dovranno fare un passo in più per non lasciare ai nostri avversari quei secondi tiri che in gara-2 sono stati decisivi. E poi – aggiunge – vorrei che tutti i miei giocatori cambiassero davvero il modo di porsi rispetto alla prima sfida».

La Elachem non potrà utilizzare Strautmanis, disponendo così di una rotazione in meno nel settore lunghi e ha un paio di elementi non al top. Ma la partita di stasera si giocherà molto sull’aspetto mentale ed emotivo oltre che tecnico e gli ingredienti per assistere ad una grande partita ci sono tutti.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400