Cerca

iniziati i play-out

Basket, serie C: Tromello paga le assenze a Ospitaletto (89-57)

Con solo otto giocatori a referto, dopo un ottimo primo tempo, la squadra cede di schianto nella ripresa. Venerdì prossimo gara2 a Garlasco

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

11 Maggio 2024 - 00:22

Basket, serie C: Tromello paga le assenze a Ospitaletto (89-57)

Alessandro Viotto, a sinistra, e Giacomo Timelli

Netta sconfitta della Pallacanestro Tromello a Ospitaletto in gara1 di play-out (89-56). Il -33 non rende però giustizia alla prova del quintetto lomellino che finchè ha potuto ha retto il confronto alla grande. Tromello ha infatti affrontato la trasferta nel bresciano con solo otto giocatori considerate le assenze di Bettanti e Bertoni, impegnati in contemporanea con Vigevano nei play-off di A2, nonché Di Giulio e Diop, ma anche Nazha non ha potuto esprimersi al meglio per il problema al menisco di un ginocchio. Nonostante ciò, la squadra è stata avanti nel punteggio per tutto il primo tempo, poi sul 33-27 a un minuto e mezzo dall'intervallo ha accusato un parziale di 6-1 che ha permesso ai padroni di casa di andare al riposo avanti di un punto (34-33). E' stato questo l'inizio della fine perchè poi nella ripresa Tromello ha dimostrato di non averne più e Ospitaletto, in pratica l'Under 19 della Germani Brescia, ha potuto prendere il largo. Per tutta la partita coach Garavaglia è stato costretto a utilizzare giocatori fuori ruolo e con il già menzionato Nazha al trenta per cento delle sue possibilità. “Ho apprezzato lo sforzo dei ragazzi – dice il tecnico dei lomellini – e sono convinto che venerdì prossimo in casa saremo in grado di giocarci le nostre carte per allungare la serie”.

Pallacanestro Tromello Viotto 9, Zonca 10, Manuelli 15, Nazha 6, Timelli 2, Casadei 8, Zucca 2, Villa 4. All. Garavaglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400