Cerca

play-out garauno

Basket, serie C: l'Expo si spegne nell'overtime con Viadana (68-79)

Al palazzetto di Parona i lomellini recuperano da meno dieci, ma sul più bello danno via libera agli avversari

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

12 Maggio 2024 - 00:19

Basket, serie C: l'Expo si spegne nell'overtime con Viadana (68-79)

Coach Zanellati amareggiato per la sconfitta, ma la serie può essere ancora raddrizzata

L'Expo Inox disperde in una sera tutte le sensazioni positive raccolte in quest'ultimo mese di gare e perde in malo modo dopo un overtime la prima partita di play-out di serie C con Viadana (68-79). Il risultato maturato al palazzetto di Parona mette ora la compagine mantovana in una posizione di vantaggio nella serie salvezza che si disputa al meglio delle cinque partite. Da registrare due assenze importanti da ambo le parti, tra i padroni di casa manca lo squalificato Tonon e l'indisposto Ltifi. La partita inizia comunque in modo promettente per il quintetto di coach Zanellati che scatta avanti con due triple di Andrea Facchi e una di Lonati. I lomellini non riescono però a strappare, ma chiudono ugualmente il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (17-16). Tutto però precipita nelle frazioni centrali con Viadana che arriva al riposo lungo sul +5 (41-36), incrementando poi il margine che arriva a toccare la doppia cifra (48-58 al 30'). A questo punto la situazione sembra compromessa, ma l'Expo trova la forza per reagire, recupera tutto il ritardo accumulato e rimette la testa avanti (68-65). Sul più bello, però, si spegne nuovamente la luce, una tripla di Corona consente a Viadana di agganciare la parità a 8 secondi dalla fine. L'Expo ha ugualmente l'opportunità di vincere, ma l'argentino Maggi, stasera non al meglio, sbaglia una facile conclusione da sotto mandando le squadre al supplementare. Prolungamento che sarà senza storia, con l'Expo che incassa un tristissimo parziale di 11-0.

La botta è tremenda, ma per forza di cose sarà indispensabile resettare in fretta. Al di là del risultato negativo, la partita di stasera ha comunque detto che la sfida è equilibrata e domenica prossima la trasferta di Viadana dovrà essere affrontata con lo spirito giusto per rimettere subito in pari le cose.

Expo Inox Nba F. Bettanti 4, A. Facchi 9, Pirovano 7, Baldinotti 18, G. Facchi 2, Maggi 19, Colombo, Nicola, Lonati 9. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400