Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, il capitano della Elachem Pippo Rossi: «Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto»

Gruppo super, non dobbiamo avere nessun rammarico

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

12 Maggio 2024 - 23:03

Basket, serie A2, il capitano della Elachem Pippo Rossi: «Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto»

Il capitano della Elachem Vigevano, Filippo Rossi (foto Laura Marmonti)

E' stato davvero l'ultimo ad arrendersi, dimostrando sul campo come si comporta un capitano. Filippo Rossi è da anni una bandiera di Vigevano e lo è stato anche in questa sofferta stagione di serie A2 nella quale la Elachem si è salvata con largo anticipo sulle previsioni.

«Bisogna fare due analisi distinte - dice - quella della partita, e quella della stagione. Nella prima, pur essendo stati vicini nei primi 10 minuti, abbiamo fatto fatica a reggere nel secondo quarto. Saremmo dovuti essere più bravi a tamponare, visto che era un loro momento buono. Ci dispiace tanto, perché puntavamo a fare meglio nell'ultima partita della stagione davanti ai nostri tifosi. Penso che in tutta la serie abbiamo dimostrato che il divario tra le due squadre non è così grande come si pensa. Nella seconda, invece, c'è da dire che la stagione è stata lunga, impegnativa e con un grande carico emotivo. Guardandoci indietro domani, saremo fieri di vedere quello che abbiamo fatto».

«Stasera deve esser il punto di partenza per tutti - dice il capitano gialloblù allargando l'orizzonte alla prossima stagione - Domani si resetta tutto. Ci teniamo a ringraziare i tifosi, che ci hanno seguito ovunque in giro per l’Italia. Torneremo in palestra per migliorarci, mentre la società comincerà a pensare già alla prossima stagione”. «Sembrano frasi fatte - aggiunge il playmaker della Elachem - ma abbiamo dato tutti il massimo, non dev'esserci il rammarico di dire "potevo fare meglio", perché ognuno ha dato il 100% di sé. Io sono una persona che vive di cuore e di sentimenti, e la pallacanestro è qualcosa che mi trasmette gioia ed emozioni. Il fatto di non tornare in palestra e vedere i miei compagni fin da subito, è sicuramente un dispiacere. Però, si guarda avanti, per rivivere queste bellissime emozioni»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400