Cerca

DOPO UNA STAGIONE STRAORDINARIA

Basket, serie A2, il futuro della Elachem Vigevano è già qui: quattro nomi dai quali ripartire

Peroni, Rossi, Leardini e Strautmanis: il resto del gruppo cambierà volto

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Maggio 2024 - 06:30

Basket, serie A2, il futuro della Elachem Vigevano è già qui: quattro nomi dai quali ripartire

I giocatori e il coach della Elachem al termine di gara-4 (foto Laura Marmonti)

Quattro pedine dalle quali ripartire. La Elachem Vigevano, che solo domenica ha concluso la sua clamorosa stagione con l’eliminazione per mano della Unieuro Forlì dal primo turno di play-off, che in soldoni ha significato salvezza con largo anticipo sulle previsioni, si prepara a voltare pagina e a pianificare la prossima stagione.

Coach Lorenzo Pansa può entrare nel secondo anno del contratto 1+1 firmato la scorsa estate mentre, anche se manca ancora l’ufficialità, sarebbero cosa fatta i rinnovi di Mitch Peroni, del capitano Pippo Rossi e di Kris Strautmanis mentre anche Giacomo Leardini sarebbe ai dettagli. Su di loro si costruirà la squadra del futuro, profondamente diversa da quella di questa stagione.

Ai saluti la coppia di americani: Ike Smith e Tyler Wideman potranno capitalizzare altrove la loro buona stagione ducale. In verità al rinnovo per il lungo dell’Indiana la società del presidente Marino Spaccasassi ci avrebbe pensato, ma i problemi ai tendini del giocatore statunitense sono stati considerati un rischio troppo alto per affrontare la prossima stagione che, seppur con le retrocessioni dimezzate, sarà di altissimo livello. E lontano da Vigevano sarà probabilmente il futuro di Gianmarco Bertetti e Leonardo Battistini, che in questa stagione hanno offerto un importante contributo ma non “incastrerebbero” nell’idea di squadra che si vuole allestire. Fine corsa in gialloblù anche per Lollo D’Alessandro che ha vissuto una annata vessata dagli infortuni.

Altre ribalte aspettano anche Matteo Bettanti e Filippo Bertoni che, dopo una stagione di A2 da comparse, possono ambire a trovare una collocazione che assicuri loro minuti importanti in campo e l’occasione per la definitiva maturazione.

Dopo la gara di domenica alla squadra è stata concessa la classica settimana di stop ma molto difficilmente questo gruppo tornerà a lavorare insieme e per rivedere in campo la Elachem si dovrà aspettare il raduno della prossima estate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400