Cerca

QUARTI DI FINALE, GARA-1

Basket, Dr 2: la Living Brands pareggia a Milano (62-62); niente da fare per la Junior contro Sesto San Giovanni (57-95)

La prossima settimana le gare di ritorno

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Maggio 2024 - 00:26

Basket, Dr 2: la Living Brands pareggia a Milano (62-62); niente da fare per la Junior contro Sesto San Giovanni (57-95)

Coach Marco Concina e Ariele Ratti (Living Brands Vigevano)

Finisce con un inusuale pareggio la prima sfida dei quarti di finale di play-off della Divisione regionale 2 per la Living Brands Vigevano che a Milano, contro il Soul Basket, impatta sul 62-62. Niente da fare invece per la Junior Basket Vigevano che cede in casa alla favorita Sesto San Giovanni (57-95). 

Si deciderà tutto mercoledì. E si ricomincerà in assoluto equilibrio. La gara di andata, questa sera, è infatti terminata con un inedito pareggio (62-62). I ducali partono bene e alla prima sosta sono in controllo (17-20 al 10’). La risposta dei padroni di casa arriva puntuale con il 21-15 della seconda frazione che fa 38-35 al riposo lungo. «Peccato – commenta coach Marco Concina – perché siamo partiti bene e mi sarebbe piaciuto poter continuare su quel binario. I nostri avversari invece sono rientrati nel secondo quarto e ci hanno messo in difficoltà tenendoci sotto la nostra abituale media-punti».

In questa fase i vigevanesi si affidano ad Ariele Ratti (15 punti nel primo tempo, 18 alla fine). Le due squadre restano vicinissime anche al 30’ (51-47) e non riescono a prendere il controllo del match che si chiude infatti in pareggio. «Dovremo perciò lavorare con attenzione sull’attacco – riflette il tecnico della Living Brands - mantenendo però alta la tensione difensiva, anche in considerazione del fatto che stasera abbiamo subìto qualche tiro aperto di troppo e abbiamo concesso più del dovuto a rimbalzo». Così tutto è rimandato a mercoledì sera al palaElachem per una gara di ritorno tutta da vedere.

Living Brands Vigevano Gambino 2, Gallina 12, Appendini 11, Facchi 11, Martinoli 6, Pioltino 2, Ratti 18, Comelli, Lesca. All. Concina.

Alberto Gibertoni (Junior Basket Vigevano)

Non riesce l'impresa alla Junior Vigevano che, opposta alla favorita Sesto San Giovanni, cede sul campo di casa (57-95). Il primo quarto è equilibrato (19-23) ma già nel secondo Sesto pigia sull'acceleratore e se ne va. «Abbiamo giocato un buon primo periodo - analizza coach Andrea Bocca - poi però abbiamo incassato un 25-13 che ha indirizzato la partita». La Junior però non molla e dopo il 32-48 del riposo lungo torna in campo con la faccia giusta. «Abbiamo retto per i primi 5' - spiega ancora l'allenatore ducale - poi onestamente non c'è stata più partita. Non ho davvero nulla da rimproverare ai ragazzi che si sono battuti bene contro una squadra nettamente più forte dal punto di vista fisico». La partita di ritorno è in programma giovedì a Sesto San Giovanni.

Junior Basket Vigevano Orsenigo 10, Al. Gibertoni 20, Fant 3, Negrini 4, Demartini 1, Sala, Sacchi 6, Petracin 13, Rivarollo, Ganimede. All. Bocca. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400