Resta aggiornato
Cerca
PLAY-OUT, OGGI POMERIGGIO
19 Maggio 2024 - 20:28
Oliver Tonon (Expo Inox) è stato autore delle triple della sicurezza
L’Expo Inox Nba rimette in parità la serie con Viadana andando a vincere in trasfeta (64-72) una partita molto delicata. La gara si snoda sul filo dell’equilibrio (18-17 al 10’ e 33-35 al 20’). «Nel terzo quarto siamo riusciti a strappare – dice coach Alfonso Zanellati – e a prendere un vantaggio anche di 10 punti. Avrebbe potuto essere la svolta ma non è stato così».
Anzi la squadra di casa costruisce una reazione veemente a suon di triple e aggancia e sorpassa l’Expo. «Lì però siamo stati bravi e tenere – sottolinea il coach – e abbiamo trovato un paio di triple di Tonon nel momento più delicato che ci hanno permesso di strappare ancora e nell’utima parte siamo stati lucidi nel gestire il vantaggio e ad andarci a prendere una vittoria importante». La serie, al meglio delle 5 partite, si sposta sabato a Parona.
«Non abbiamo ancora fatto nulla – prosegue coach Zanellati – ma questa vittoria è importante, perché ci consente di giocare gara-3 con più tranquillità e non come una partita senza domani. Del resto quando si gioca una serie così lunga ogni partita ha davvero un storia a sé che bisogna cercare di vivere nel modo migliore provando a fare del proprio meglio».
Expo Inox Nba Ltifi 4, F. Bettanti 2, A. Facchi 2, Pirovano 4, Baldinotti 9, G. Facchi3, Tonon 18, Maggi 21, Colombo 5, Lonati 4. All. Zanellati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33