Cerca

sabato l'evento al palaelachem

Basket, CAT Special Team festeggia i 20 anni con un grande torneo

La squadra di pallacanestro inclusiva nata nel 2004 organizzerà una manifestazione assieme ad altre realtà del territorio all'insegna del divertimento e della solidarietà.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

22 Maggio 2024 - 14:54

Basket, CAT Special Team festeggia i 20 anni con un grande torneo

La conferenza stampa tenuta in comune martedì 21 maggio 2024 (foto J. Lattari)

Il PalaElachem non chiude per ferie. Il prossimo fine settimana vedrà una grande manifestazione con sempre la pallacanestro al centro, ma all’insegna dell’inclusione e della solidarietà. Protagonista dell’evento sarà la CAT Special Team. La formazione nata da una costola della storica società che da sempre forma i giovani per la Pallacanestro Vigevano proprio quest’anno spegne 20 candeline

Per l'occasione, ha organizzato un torneo assieme ad altre realtà di sport inclusivo del territorio nella giornata di sabato 25 maggio presso la struttura di Via Cappuccini a partire dalle ore 14.30. Ospiti del Trofeo “Aldo Pollini” saranno infatti Social Osa Milano, Happy Orange Cava Manara, Casale Monferrato e Special Team Annabella Pavia. Queste squadre faranno un torneo a cinque, delle quali la vincitrice sarà premiata dagli organizzatori.

Previste anche presenze importanti fra gli spalti. Oltre a un buon gruppo di ultras della Pallacanestro Vigevano, anche alcuni giocatori che hanno appena concluso la stagione di A2. Certe le presenze di Rossi e Peroni, in forse quelle degli altri giocatori.

La presentazione del trofeo "Aldo Pollini" è avvenuta nella giornata di martedì in Comune, alla presenza dell’Assessore allo Sport Nunzia Alessandrino, che ha affermato: "Posso solo dare un messaggio di affetto e riconoscenza per tutti coloro che lavorano da tempo a questa squadra. Lotterò sempre perché abbiano sempre più spazi ed opportunità". Non sono mancati poi anche Presidente e Vice di CAT Vigevano Marco Merlotti e Roberta Bauer.

Per mio padre, CAT Special Team era una seconda famiglia – spiega Raffaella Pollini, Presidente dell’Associazione “Aldo Pollini” , main sponsor dell’evento – per questo faccio appello ai miei concittadini di dare lo stesso spazio ai nostri giocatori che quest’anno ci hanno regalato grandi emozioni”.

Gli fa eco Silvana Sparta, Responsabile del progetto CAT Special team: "In vent'anni abbiamo fatto tantissimo - spiega la dirigente con molta umiltà -, se volete sapere qual è il segreto? L'amore e l'affetto che abbiamo verso ognuno di questi atleti. A volte con poco a disposizione si possono fare dei veri e propri miracoli". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400