Cerca

PLAY-OUT, GARA-1

Basket, Dr2: la Cat Vigevano travolta a Voghera (92-72)

Si replica venerdì; la strada è in salita

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

22 Maggio 2024 - 11:36

Basket, Dr2: la Cat Vigevano travolta a Voghera (92-72)

Simone Gullì e coach Mattia Marcone (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano perde nettamente gara-1 di play-out a Voghera (92-72) e venerdì sera avrà bisogno di una vera impresa per ribaltare la situazione nella seconda e decisiva partita per la salvezza. L’avvio già lascia intendere una serata complicata (25-12). Tuttavia la reazione della squadra ducale arriva nella seconda frazione (23-26) e al riposo lungo è 48-38 con la difesa che subisce troppo.

«Non siamo mai riusciti a pareggiare l’intensità di Voghera – commenta coach Mattia Marcone – e abbiamo avuto difficoltà a contenerli». Nel terzo quarto la Cat ha il suo momento migliore e riesce a risalire a – 4. «Ma proprio in quel frangente, uno dei rari momenti di brillantezza della serata, abbiamo incassato un 9-0 di parziale che, sommato al nostro 0/3 dalla lunetta ha indirizzato la partita». Ne nasce così una frazione da 26-12 e l’ultimo quarto (21-21) per gli iriensi è di pura gestione. «Pur segnando 72 punti in trasferta siamo usciti sconfitti in modo pesante – conclude il coach della Cat Vigevano – Ma venerdì non partiamo battuti anche se dovremo giocare una partita completamente diversa».

Cat Vigevano Gorini 13, M.Ferrari, Oggioni 29, Musai 8, A. Ferrari, Aguie 2, Borromeo, Lion 4, Gullì 14, Saltarin 2, Colli, Faccendini. All. Marcone.

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400